Esonero e sorpresa in panchina: arriva l’ex Juventus

Un ex Juve potrebbe sedersi presto sulla panchina di una nobile europea visti i risultati deludenti di inizio stagione

La pausa nazionali non è servita solo per vedere in campo possibili talenti del futuro e grandi del passato. Ovviamente escludendo con un po’ di rabbia infortuni e patemi vari, i club possono usare la sosta per chiarire dubbi o per prendere decisioni importanti sul proprio futuro. Infatti diversi club o nazionali stanno valutando l’operato dei proprio allenatori in questo avvio stagionale ed i più impulsivi hanno già deciso per il cambio in corsa. Così sembra aver fatto la Polonia, sempre più vicina all’esonero del CT Santos, vincitore dell’Europeo 2016 con il Portogallo. Inoltre anche una big del calcio francese potrebbe seguire le orme della nazionale polacca.

Infatti, come riportato da L’Equipe, il Lione sta pensando velocemente al suo prossimo allenatore. L’OL ha esonerato Laurent Blanc dopo l’avvio shock in questa stagione. Il Lione si trova attualmente in diciottesima posizione in Ligue 1 dopo quattro giornate, dopo aver totalizzato solamente un punto. L’inizio di campionato è stato decisamente da dimenticare per una delle nobili del calcio francese, in grado di eliminare la Juventus dalla Champions League pochi anni fa. La soluzione potrebbe arrivare proprio da un ex bianconero che L’Equipe vede in pole position per la sedersi sulla panchina del Lione.

Lione, un Campione del Mondo per la panchina

Infatti il giornale sportivo francese ha raccontato del possibile ribaltone per la panchina del Lione: niente più Gennaro Gattuso, favorito fino a poche ore fa, ma scatto di Fabio Grosso. Così l’ex Juve e Campione del Mondo 2006 da attore protagonista sembra essere vicinissimo alla panchina dell’OL.

Grosso al Lione
Lione, c’è Grosso in pole (ANSA) – Rompipallone

Infatti la dirigenza del club francese avrebbe scelto Grosso per i successi ottenuti in Italia, soprattutto sulla panchina del Frosinone. Infatti è stato proprio Grosso a portare i ciociari alla promozioni in Serie A dopo due anni e mezzo in panchina. Inoltre c’è da considerare anche il legame che lega Grosso al Lione.

Infatti l’ex terzino di Juve, Inter e Palermo ha militato nella fila dell’OL, scrivendo una delle pagine più belle della storia dei francesi. Grosso giocò a Lione dal 2007 al 2009 ed in due stagioni conquisto Supercoppa, Coppa di Francia e, soprattutto, il settimo campionato francese per l’OL. Di conseguenza è facile pensare che Grosso sia considerato quasi come un eroe a Lione, dimenticando lo sgarbo dei Mondiali 2006. Niente Gattuso quindi, toccherà all’ex Juventus provare a risollevare le sorti dell’Olympique.

Gestione cookie