Sconfitta+a+tavolino%2C+stangata+Roma%3A+%C3%A8+UFFICIALE
rompipalloneit
/2023/09/12/sconfitta-a-tavolino-stangata-roma-e-ufficiale/amp/

Sconfitta a tavolino, stangata Roma: è UFFICIALE

Arriva la nota ufficiale del Giudice Sportivo, dopo il ricorso la Roma perde 3-0 a tavolino per un errore in una sostituzione

Non il periodo migliore per la Roma che dall’inizio del campionato non ha ancora trovato la vittoria. Con la pausa nazionali, però, continuano ad arrivare pessime notizie anche per la Primavera.

Cammino complicato per la Roma di Mourinho che dopo aver pareggiato la prima di campionato in casa contro la Salernitana ha perso le due seguenti uscite stagionali, rispettivamente contro Verona e Milan, creando i primi mugugni tra la società e la tifoseria.

Prime ombre di una stagione che sembra già in salita nonostante una sessione di mercato estiva ricca di rinforzi e forze nuove. Nomi ben noti come Renato Sanches, Paredes, Aouar e soprattutto Lukaku: tutti giocatori ricercati anche da big che, però, a quanto pare devono avere ancora tempo per integrarsi al meglio nell’ambiente e nelle dinamiche di gioco interne.

Ufficiale la sconfitta a tavolino per la Roma Primavera

A peggiorare già un ambiente scoraggiato, arriva una decisione amara che interrompe la striscia positiva anche della Roma Primavera. I ragazzi di Guidi avevano iniziato al meglio la stagione con la vittoria nella Supercoppa Primavera, contro il Lecce campione d’Italia, e due successi in campionato contro Fiorentina ed Empoli.

Proprio contro quest’ultima è sorto l’errore che ha modificato il risultato dalla vittoria di 5-3 alla sconfitta per 3-0 ai danni dei giallorossi. La decisione arriva direttamente dal Giudice Sportivo che ha analizzato la questione delle distinte sollevata dall’Empoli tramite ricorso.

Ufficiale la sconfitta a tavolino per la Roma Primavera (LAPRESSE) – rompipallone.it

Secondo le regole qualsiasi squadra Under19 può inserire in campo sei giocatori classe 2004 e un giocatore senza limiti d’età, ma la Roma sarebbe arrivata fino a sette classe 2004, inserendo Vektal Martin (2004) al posto di Louakima (2003, giocatore senza limite). Un cambio costato caro a Guidi e al suo staff che hanno subito la sconfitta a tavolino interrompendo la striscia di risultati positivi e abbandonando la vetta della classifica a Milan e Juventus per il sesto posto a pari punti con Lazio, Atalanta, Bologna, Monza e Verona.

Il Giudice Sportivo, prof. avv. Alessandro Zampone, dunque ha deliberato “di infliggere alla Soc. Roma la sanzione della perdita della gara con il punteggio di 0-3, commina al dirigente accompagnatore Manuel Marzocca (Soc. Roma) l’ammonizione (prima sanzione)”, come recita il comunicato ufficiale divulgato dalla Lega Serie A. Risultato che fa scendere a soli tre punti in classifica i giallorossi e regala il primo successo ai toscani.

Chiara Villani

Recent Posts

Italia, nuovo attaccante per Spalletti? È nato in Argentina

L'Italia continua ad avere il solito problema, serve un calciatore che metta la palla in…

23 Novembre 2024

Sorpresa Maldini, Inter e Juventus beffate: pressing forte sul figlio d’arte, resta in Serie A

La corsa per accaparrarsi il figlio d'arte è sempre più nel vivo: Inter e Juve…

23 Novembre 2024

News Inter, doccia gelata per Inzaghi: febbre per il titolarissimo, torna a Milano

Un super big sarà fuori per febbre: Inzaghi costretto a ridisegnare per l'ennesima volta la…

23 Novembre 2024

Roma, prima grana per Ranieri: ansia per le condizioni di Dybala

Paulo Dybala sarà convocato per la sfida contro il Napoli? Le sue condizioni preoccupano Ranieri.…

23 Novembre 2024

Parma-Atalanta, difesa in emergenza: il piano di Gasperini

Parma-Atalanta può valere il sorpasso in vetta, per questo è riportato il piano di Gasperini…

23 Novembre 2024

Affare tra Inter e Real Madrid: Marotta pronto a chiudere

L'Inter potrebbe tornare a parlare con il Real Madrid per un colpo parecchio importante sul…

22 Novembre 2024