Ultimo aggiornamento 12 Settembre 2023 10:38 di Gennaro Di Finizio
Pessime notizie per l’Italia, arriva l’ennesimo infortunio che costringerĂ il giocatore ad assistere dalla tribuna.
L’Italia di Luciano Spalletti, dopo l’esordio negativo contro la Macedonia del Nord, è pronta a rimboccarsi le maniche nella sfida di questa sera. Gli azzurri ospiteranno la compagine ucraina, classificata in seconda posizione nel girone dedicato alle qualificazioni ai prossimi Europei che si terranno in Germania nella prossima estate. SarĂ una sfida di fondamentale importanza per tutto il popolo italiano, non ci si puĂ² permettere di mettere a rischio la presenza ai campionati europei dei quali siamo campioni in carica. Ci sarĂ bisogno di un impeccabile supporto dei sessantamila di San Siro che si colorerĂ interamente d’azzurro per l’occasione.
Le aspettative sono alte, dopo l’arrivo sulla panchina italiana del neo Commissario tecnico di Certaldo tutta l’Italia torna a sognare. C’è tanta voglia di tornare a dominare la scena europea e mondiale, tutto passa anche da confronti come quello di stasera. Tuttavia, la fortuna non sembra assistere gli azzurri: infatti, dopo i numerosi infortuni – di Provedel, Spinazzola, Mancini e Politano – che hanno costretto il Ct a chiamare nuovi rinforzi, è arrivato un altro importante forfait che priverĂ l’Italia di un suo punto fermo. Per lui ci sarĂ solo la tribuna.
Sandro Tonali si aggiunge alla lista degli infortunati, salterĂ il match con l’Ucraina.
Nelle ultime ore, nella stesura delle probabili formazioni per la gara tra Italia e Ucraina, si è insistentemente parlato dell’impiego dal primo minuto di Davide Frattesi. La mezz’ala di centrocampo in forza all’Inter rappresenterebbe un’importante novitĂ che potrebbe offrire nuovi spunti tattici all’allenatore ex Napoli. Frattesi è pronto a riscattare l’avvio in ombra con i nerazzurri, Simone Inzaghi sarĂ sicuramente in guardia. Tuttavia alla piĂ¹ che probabile presenza del centrocampista romano si aggiunge la sicurissima assenza da parte di Sandro Tonali. Il bresciano era pronto a ritornare sul prato di San Siro e a riabbracciare il calore di tutti i suoi ex tifosi rossoneri.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di Sky, il giocatore del Newcastle starebbe facendo i conti con un problema di tipo muscolare che lo terrĂ fuori dai convocati per il confronto di oggi. L’indisponibilitĂ dell’ex Milan rappresenta una vera e propria grana per Luciano Spalletti che dovrĂ fare a meno della qualitĂ e della sostanza del pupillo di centrocampo che sabato scorso si è avvicinato alla gioia del gol, negatagli unicamente dal palo. Piove sul bagnato per gli azzurri.