Nel weekend di sosta della Formula 1, Charles Leclerc non lascia il mondo dei motori e si mette in gioco in una nuova sfida
Charles Leclerc lancia la sfida. Il giovane pilota monegasco è, come tutto il paddock della F1, in attesa del ritorno in pista che ci sarà il prossimo weekend.
In Ferrari dal 2019, è fin dai suoi primi passi nel mondo dell’automobilista, visto come uno dei talenti migliori del circus, messo spesso a pari livello con Max Verstappen. Le qualità del ragazzo non sono state sicuramente nascoste, ma con una macchina molto più prestante avrebbe, e tutt’oggi potrebbe, regalare non poche emozioni ai tifosi della rossa. Ma la supremazia della Red Bull è ancora troppo lontana per essere raggiunta, e questo è un peccato per Leclerc, che vorrebbe dimostrare di più a bordo della quattro ruote rossa.
Con il contratto in scadenza nel 2024, per Leclerc arriverà presto il momento di pensare anche al futuro che per qualcuno potrebbe essere lontano da Maranello. Intanto il monegasco è pronto ad una nuova sfida.
Leclerc lancia la sfida: tifosi impazzitti
Dopo il weekend a Monza, la Formula 1 si ferma per una settimana e riparte il 17 settembre, a Singapore. I piloti hanno lasciato le proprie scuderie e si sono presi del tempo libero per sé stessi, tranne Leclerc: il monegasco non ha voluto abbandonare la passione per i motori e ha lanciato una curiosa sfida ai tifosi.
Il pilota della Ferrari, noto anche per la collaborazione con EA Sports, si è messo in gioco lanciando una sfida agli amanti del gaming e dei motori: “Dimostra che sei più veloce di me” è il messaggio lanciato attraverso i propri canali social. E i tifosi hanno impiegato poco tempo per rispondere presente.
Come riporta motori.virgilio.it, la sfida consiste nel gareggiare virtualmente con Leclerc sul circuito di Monza, a bordo della SF23: il pilota monegasco ha già giocato e ha fatto registrare un tempo migliore rispetto a quello fatto dal vivo durante il GP di Monza, 1:20:151.
L’obiettivo, quindi, è quello di battere il tempo di Leclerc, mettendosi in gioco virtualmente: tanti gli utenti che hanno già preso parte alla sfida e stanno provando a migliorare il tempo del pilota, che anche con i videogiochi ci sa fare.
Cosa si vince? Il videogame ha messo in palio il casco virtuale giallo utilizzato da Leclerc durante il Gran Premio di Monza. Gli utenti hanno tempo fino all’11 settembre per sfidare e provare a battere il pilota di Formula 1, provando a portare a casa una piccola soddisfazione.