Ultimo aggiornamento 10 Settembre 2023 10:55 di Francesco Paudice
Il presentatore televisivo scatena l’entusiasmo dei tifosi, la squadra pubblica un messaggio sui propri canali social.
Giorni di pausa per i campionati di Serie A e Serie B, con i calciatori impegnati a difendere con orgoglio i colori delle proprie nazioni. Ci sarà da attendere fino alla prossima settimana per tornare ad ammirare le giocate dei professionisti militanti nei due massimi campionati italiani; in particolar modo, i fan della Serie A avranno vita più difficile, con il rientro delle squadre in campo previsto sabato sedici settembre alle ore 15:00. Invece il ritorno delle compagini partecipanti al campionato di Serie B è fissato a venerdì quindici, giorno in cui andrà in scena Venezia – Spezia alle ore 20:30.
Senz’alcun dubbio le due società sono in gioco per rientrare nella competizione dei ‘grandi’, ma al momento lo Spezia paga un avvio pessimo che ha sancito la conquista di un unico punto. Discorso diverso invece per il Venezia, partito con il piede sull’acceleratore grazie alle due vittorie conquistate, accompagnate da due pareggi. Del resto siamo solo agli inizi, il calcio sa sorprenderci, ma indubbiamente la lotta per il ritorno nel massimo torneo sarà affascinante; al momento, a guidare la classifica è il Catanzaro che vanta ben dieci punti al pari con il Parma. La zona play-off va dal Modena, posizionato al terzo posto, alla Cremonese ferma all’ottava classe con cinque punti all’attivo. Nelle ultime ore, proprio la società lombarda si è resa protagonista di un simpatico annuncio che ha fatto impazzire di gioia i propri tifosi.
Cremonese, Alessandro Cattelan posa sui social con la divisa da trasferta.
La Cremonese di mister Davide Ballardini scenderà in campo sabato sedici settembre alle ore 16:15, quando farà visita agli emiliani della Reggiana. I lombardi sono chiamati a dire la propria e muovere la classifica è una necessità di primaria importanza. Tutti i sostenitori grigiorossi sono pronti a schierarsi al fianco dei propri beniamini, si attende con ansia la scalata in ‘A’.
Intanto, il club di Cremona si è reso protagonista di un interessante siparietto social, complice la presenza di Alessandro Cattelan. Infatti il noto conduttore televisivo si è lasciato immortalare in strada con addosso la casacca away della squadra cremonese. Pronta la risposta social della società che ha lasciato di stucco tutti i tifosi, un quesito stuzzicante che ha scatenato la fantasia dell’ambiente grigiorosso: “In che ruolo facciamo giocare @alecattelan?”, con in allegato due cuori rappresentanti i colori della squadra.