Tragedia nel mondo del calcio, muore in campo un giovane calciatore stroncato da un malore improvviso
Ha dell’inspiegabile ciò che è successo in una partita di campionato in Guatemala: un giovane calciatore, infatti, ha accusato un forte malore durante il match, tanto da accasciarsi a terra ed attirare l’attenzione di staff e compagni. Denilson Estuardo Perez Gomez, si chiamava così il ragazzo che è collassato e non si è più ripreso nonostante i tentativi dei soccorritori nel rianimarlo: nulla ha evitato le conseguenti convulsioni e la morte.
Lo spiacevole episodio si è verificato all’Estadio Municipal Sabino Gonzalez di San Pedro Pinula dove stava andando in scena la terza partita del Torneo Apertura 2023. La squadra in cui militava il giocatore è il San Pedro Pinula che ha affrontato il Remicheros de Jalapa: formazioni appartenenti alla Liga Tercera División del Paese centroamericano.
Una partita tranquilla in cui si respirava la gioia e la serenità che una semplice partita di calcio può trasmettere. Fino, però, al minuto 24 del primo tempo.
Al minuto 24 un vero e proprio dramma si abbatte sull’Estadio Municipal Sabino Gonzalez quando Perez Gomez, mentre insegue un pallone vacante, si accascia a terra perdendo i sensi in maniera del tutto inspiegabile: non aveva avuto, infatti, alcun tipo di scontro fisico con un avversario che poteva giustificare ciò che stava accadendo.
I soccorritori sono riusciti ad intervenire prontamente, prestando immediatamente le prime cure del caso al giocatore. Tutto inutile: nonostante i disperati ed innumerevoli sforzi per salvargli la vita ciò non è bastato per evitare un altro attacco e le relative conseguenze delle convulsioni che l’hanno portato alla perdita totale di conoscenza.
Un avvenimento davvero assurdo che colpisce ancora una volta dei giovani ragazzi che inseguono la loro passione, ma talvolta vengono stroncati sul più bello interrompendo sia la carriera calcistica ma soprattutto la loro vita. In passato tanti sono stati avvenimenti di questo tipo, davvero spiacevoli. Basti pensare, a carattere mondiale, il malore di Christian Eriksen, fortunatamente rientrato, ma che ha spaventato l’intero mondo. O qui in Italia la scomparsa di Piermario Morosini, durante un maledetto Pescara-Livorno, o il malore di Davide Astori nella notte alla vigilia di Udinese-Fiorentina nel marzo del 2018.
Avvenimenti che fanno davvero rabbrividire perché la morte lascia tutti senza parole, perché non ha una data precisa: delle volte si presenta su un campo da calcio, lasciandoci con un idolo in meno e tanto dolore.
This post was last modified on 8 Settembre 2023
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…