Terribile+lutto+nel+mondo+del+calcio%3A+muore+durante+la+partita
rompipalloneit
/2023/09/08/terribile-lutto-nel-mondo-del-calcio-muore-durante-la-partita/amp/

Terribile lutto nel mondo del calcio: muore durante la partita

Tragedia nel mondo del calcio, muore in campo un giovane calciatore stroncato da un malore improvviso

Ha dell’inspiegabile ciò che è successo in una partita di campionato in Guatemala: un giovane calciatore, infatti, ha accusato un forte malore durante il match, tanto da accasciarsi a terra ed attirare l’attenzione di staff e compagni. Denilson Estuardo Perez Gomez, si chiamava così il ragazzo che è collassato e non si è più ripreso nonostante i tentativi dei soccorritori nel rianimarlo: nulla ha evitato le conseguenti convulsioni e la morte.

Lo spiacevole episodio si è verificato all’Estadio Municipal Sabino Gonzalez di San Pedro Pinula dove stava andando in scena la terza partita del Torneo Apertura 2023. La squadra in cui militava il giocatore è il San Pedro Pinula che ha affrontato il Remicheros de Jalapa: formazioni appartenenti alla Liga Tercera División del Paese centroamericano.

Una partita tranquilla in cui si respirava la gioia e la serenità che una semplice partita di calcio può trasmettere. Fino, però, al minuto 24 del primo tempo.

Tragedia in Guatemala, morto un calciatore

Al minuto 24 un vero e proprio dramma si abbatte sull’Estadio Municipal Sabino Gonzalez quando Perez Gomez, mentre insegue un pallone vacante, si accascia a terra perdendo i sensi in maniera del tutto inspiegabile: non aveva avuto, infatti, alcun tipo di scontro fisico con un avversario che poteva giustificare ciò che stava accadendo.

I soccorritori sono riusciti ad intervenire prontamente, prestando immediatamente le prime cure del caso al giocatore. Tutto inutile: nonostante i disperati ed innumerevoli sforzi per salvargli la vita ciò non è bastato per evitare un altro attacco e le relative conseguenze delle convulsioni che l’hanno portato alla perdita totale di conoscenza.

Astore (ANSA) – rompipallone.it

Un avvenimento davvero assurdo che colpisce ancora una volta dei giovani ragazzi che inseguono la loro passione, ma talvolta vengono stroncati sul più bello interrompendo sia la carriera calcistica ma soprattutto la loro vita. In passato tanti sono stati avvenimenti di questo tipo, davvero spiacevoli. Basti pensare, a carattere mondiale, il malore di Christian Eriksen, fortunatamente rientrato, ma che ha spaventato l’intero mondo. O qui in Italia la scomparsa di Piermario Morosini, durante un maledetto Pescara-Livorno, o il malore di Davide Astori nella notte alla vigilia di Udinese-Fiorentina nel marzo del 2018.

Avvenimenti che fanno davvero rabbrividire perché la morte lascia tutti senza parole, perché non ha una data precisa: delle volte si presenta su un campo da calcio, lasciandoci con un idolo in meno e tanto dolore.

This post was last modified on 8 Settembre 2023

Carmine Acierno

Recent Posts

Milan, clima tesissimo per il k.o. contro il Torino: è successo dopo la partita

Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…

22 Febbraio 2025

Ritorno di fiamma Juve per il bomber: arriva con lo scambio

La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…

22 Febbraio 2025

Affare allo stadio: l’Inter lo soffia alla Juventus

Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…

22 Febbraio 2025

La Juventus ringrazia Dybala: assist della ‘Joya’ per il bomber

Paulo Dybala di nuovo nel destino dei bianconeri: incrocio di calciomercato che porta il bomber…

22 Febbraio 2025

Fa fallo e si fa male: salta il big match

Niente big match per uno dei giocatori più attesi, problema fisico piuttosto sfortunato per lui:…

22 Febbraio 2025

Lucca colpisce ancora: prima il litigio per il rigore, poi il gesto singolare che fa il giro del web

L'attaccante dell'Udinese ancora protagonista dopo il litigio con i suoi compagni per il calcio di…

22 Febbraio 2025