Ultimo aggiornamento 7 Settembre 2023 17:55 di Bruno
Altro grossa polemica nel mondo del tennis, stavolta la bufera però arriva direttamente dall’Italia. Fognini non ci sta e si scaglia contro le scelte di capitan Volandri per la Coppa Davis.
Dopo l’esclusione di Sinner e Berrettini per la prossima Coppa Davis tutti i riflettori della nazionale italiana sembravano andare su Fabio Fognini. Il più esperto del gruppo sembrava dover prendere per mano l’Italia alla prossima manifestazione a squadre, ma la notizia della sua esclusione ha spiazzato tutti. A Bologna dunque l’Italia arriverà al classico appuntamento di settembre senza una vera e propria stella.
Esclusione che non ha digerito bene l’atleta, storico tifoso dell’Inter, che è caduto in una delle sue classiche “scenate” che lo hanno reso noto molto spesso sui social. Il tennista infatti ha attaccato sui social senza fare nomi, con alcune storie pubblicate su Instagram dal doppio significato. La vicenda dunque non sembra finire qui.
Fognini attacca sui social nel mentre scoppia il caso Sinner
Per Berrettini c’era poco da fare, l’atleta sta vivendo un 2023 da incubo, alternato da qualche piccolo spiraglio di luce. Il tennista romano si è fermato durante l’US Open per un infortunio alla caviglia subito proprio durante la partita. Al suo posto subentrerà Sonego in queste convocazioni che ha recuperato anche lui da un piccolo infortunio.
Cosa fa scalpore invece è la scelta del forfait di Sinner. Il numero 1 italiano ha deciso di prendersi un momento di stop dopo un’estate molto dura a livello fisico, culminata con la super sfida contro Zverev. La polemica scoppia però dopo l’iniziale “si” dato alla federazione per partecipare alla Coppa Davis, rimangiato dopo qualche settimana, forse sotto consiglio del suo staff, preoccupato dalla impegnativa estate appena conclusa. Al suo posto scenderà in campo Arnaldi e la paura per l’Italia di non poter arrivare alla fase finale adesso è tanta, senza le proprie teste di serie. Il tennista qualche ora dopo all’uscita della notizia ha pubblicato un messaggio per tutti i suoi tifosi su IG, annunciando di non poter far parte della squadra per non aver avuto tempo per recuperare dopo i tornei americani.
Chi invece si è ritrovato fuori non per sua scelta è Fabio Fognini, il tennista sorpreso da tale esclusione si è sfogato sui propri canali social provocando gli addetti ai lavori con una serie di stories frecciatina. L’attacco è sottile, l’atleta infatti ha postato alcune frasi riprese da alcuni scrittori, una su tutte: “E’ meglio essere odiati per ciò che si è che essere amati per ciò che non si è”. La storia successiva invece Fognini non va per il sottile e pubblica dell’emoji raffigurante il circo con la frase: “Meglio essere sinceri e incazzati che falsi e sorridenti”.