In queste ultime ore l’ex stella del Tennis ha rilasciato delle dichiarazioni al vetriolo nei confronti della promessa italiana Jannik Sinner, che non parteciperà alla Coppa Davis.
Manca sempre meno all’inizio delle Final Eight valide per la Coppa Davis di tennis, che dal 13 al 17 settembre vedrà l’Italia di Filippo Volandri impegnata in quel di Malaga per tentare di accedere alle fasi successive. C’è però da registrare una grande nota negativa per la squadra azzurra, che non potrà contare sulla presenza di Jannik Sinner, escluso dalla lista dei convocati. A prendere parte alle prossime sfide saranno: Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi, Simone Bolelli e Andrea Vavassori, pronti a portare in alto l’orgoglio e il tricolore italiano in questa competizione.
Oltre a Sinner però, mancheranno all’appello anche i volti di Fognini e Berrettini, entrambi alle prese con alcuni problemi fisici da risolvere e che difficilmente riusciranno a dargli tregua in breve tempo. Lo stesso Sinner ha poi voluto sincerare tutti i suoi fan sulle sue condizioni di salute attraverso un post condiviso sui social, annunciando ufficialmente la sua uscita di scena per la prossima Coppa Davis.
IL MESSAGGIO SOCIAL:
Sfortunatamente non ho avuto abbastanza tempo per recuperare dopo i tornei in America e purtroppo non potrò far parte della squadra a Bologna. E’ sempre un onore giocare per il nostro Paese e sono convinto di tornare in nazionale al più presto. Un grosso in bocca al lupo ai ragazzi, ci vediamo.
L’attacco di Pietrangeli a Sinner: “Se rifiuti la Coppa Davis sei da squalifica…”
Il cammino non sarà semplice e prenderà il via alle ore 13:00 del 15 settembre contro il Canada, dopodichè sarà la volta, rispettivamente di, Cile e Svezia, con la prima di queste due gare che è in programma per venerdi 15 settembre alle ore 15:00 e con l’ultima del girone pianificata per domenica 17, sempre alle ore 15:00. Ma in queste ore a generare dibattito è stato l’intervento dell’ex stella del tennis italiano Nicola Pietrangeli, che ai microfoni dell’Ansa ha rilasciato delle dichiarazioni al vetriolo nei confronti di Jannik Sinner.
L’ex tennista ha parlato cosi: “Non voglio entrare nel merito della vicenda legata a Sinner, ma penso che rappresentare il proprio Paese sia il massimo dell’ambizione per qualsiasi atleta sportivo. Deve essere sempre un onore, a prescindere dal risultato”. Poi la sentenza durissima sull’altoatesino: “Se uno rifiuta perché sta male alzo le mani, ma chi rinuncia per poi andare a giocare un torneo altrove, allora credo che la federazione dovrebbe intervenire e squalificarlo per un anno almeno.