Tennis, Sinner dice addio! La rivelazione improvvisa, che guaio

Ultimo aggiornamento 6 Settembre 2023 9:35 di Gennaro Di Finizio

Jannik Sinner dopo l’evento di ieri starebbe pensando al proprio futuro dopo un ultimo periodo di più bassi che alti.

Il tennista italiano, dopo aver conquista il primo Master 1000 della sua carriera nella sfida contro l’australiano De Minaur, comincia a percepire le problematiche psico-fisiche di un’intera stagione che l’hanno consacrato come uno tra i maggiori talenti in circolazione tanto da classificarsi sesto nella classifica mondiale.

La scorsa notte, però, a New York è andata in scena la sua sfida contro Zverev agli ottavi dello Us Open. Una gara agonisticamente parlando incredibile: il tennista tedesco ha dato battaglia vincendo dopo ben 4 ore 41 minuti e 5 set tutti da vivere. Stessa tempistica che ben 460 giorni fa aveva costato al talento di origine russa la rottura dei legamenti della caviglia contro Carlos Alcaraz.

Sinner avvilito, può saltare la Coppa Davis

Dopo la deludente sconfitta in quel di New York, il tennista italiano, starebbe riflettendo sul proprio futuro ma le sue parole di grande sconforto non fanno ben sperare: Non ho tante parole. È girata male, ho giocato male, risposto male, piccole cose che fanno la differenza. Così fa male. Ci ho provato con quello che avevo…”.

Conseguentemente alla sconfitta contro Lajovic a Cincinnati eccolo cadere anche in questo ottavo di finale in cui ha avuto problemi fisici durante la dura battaglia. Ecco quanto dichiarato: “Ho sentito tirare la gamba a metà del primo set, facevo fatica a servire, poi ho avuto crampi un po’ ovunque, non era semplice giocare. Il livello ormai ce l’ho, la stagione rimane buona nonostante la sconfitta”.

Sinner deluso dopo la sconfitta ll'Us Open: "Così fa male"
Sinner deluso dopo la sconfitta ll’Us Open: “Così fa male” (ANSA) – Rompipallone.it

Una vera e propria sfida di carattere e di cuore in cui ha tentato di rimanere in piedi nonostante tutto, nonostante il rischio di farsi male, grazie alla perseveranza e al duro lavoro che finora lo hanno contraddistinto dai suoi colleghi. Non sarà al top della forma ma essere arrivato fin qui lo certifica come uno tra i migliori atleti italiani in circolazione. Adesso ha in vista una stagione indoor che deve portare alle Atp Finals.

Sinner dopo aver confermato di voler partecipare alla Davis (qualificazioni a Bologna, Italia contro Canada, Cile e Svezia) vorrà prendersi un po’ di tempo ed addirittura c’è chi sostiene – come scrive ‘Il Corriere della Sera ‘ – che alla fine potrebbe ripensarci e non prendere più parte alla competizione. Il tutto a causa di un morale a pezzi dopo l’uscita da US Open, epilogo che sembra aver lasciato il segno in maniera evidente sulla mente del campione italiano.

Gestione cookie