Ultimo aggiornamento 6 Settembre 2023 20:58 di Giacomo Auriemma
Dopo l’eliminazione dagli US Open per Jannik Sinner continua il periodo no e sta valutando come muoversi nei prossimi giorni.
Gli ultimi giorni per Jannik Sinner sono stati caratterizzati dall’eliminazione dagli US Open che è arrivata per mano di Alexander Zverev negli ottavi di finale. Il tedesco si è imposto sull’italiano con un 3-2 (6-4, 3-6, 6-2, 4-6, 6-3) che ha concluso così lo Slam a stelle e strisce per Sinner, forse un po’ troppo in anticipo rispetto a quanto i tifosi si aspettavano. Il periodo ‘no’ per l’atleta classe 2001 continua perché secondo alcune recenti voci si troverebbe di fronte ad un bivio che lo mette di fronte ad una scelta importante per il suo futuro prossimo.
Sinner propende verso il rifiuto alla Coppa Davis: le sue condizioni fisiche
Secondo quanto riportato dall’ANSA, Jannik Sinner in questo momento sembrerebbe essere intenzionato a non giocare la Coppa Davis. Questa competizione che mette di fronte i migliori tennisti di ogni Paese che si affrontano a squadre suddivisi per Nazione, vedrà protagonista l’Italia la settimana prossima. I tennisti azzurri dovranno giocare a Bologna dal 12 al 17 settembre le partite del gruppo A in vista della qualificazione alle fasi finali che si giocheranno a Malaga.
In questo momento sembra però che Sinner stia pensando di non partecipare a causa delle sue precarie condizioni fisiche. Il match contro Zverev ha messo in mostra una stanchezza eccessiva del giovane atleta altoatesino che arriva da una lunghissima e faticosa stagione. Queste le parole in merito di Filippo Volandri, capitano dell’Italia alla Coppa Davis, diffuse dalla stessa ANSA.
“Siamo in contatto con lui e aspettiamo che ci dia aggiornamenti, consapevoli però di avere comunque una squadra all’altezza del compito che ci attende a Bologna. Jannik ha concluso con Zverev un match estremamente fisico ed intenso. La cosa più importante ora è che si riprenda. Questo richiede tempo, perciò ha bisogno di riposare e recuperare. Solo il suo corpo può dargli una risposta”.
Il capitano (non giocatore) della delegazione azzurra che partecipa alla Coppa Davis dovrà quindi valutare quali saranno le altre opzioni di cui potrà disporre. Da segnalare anche la quasi certa assenza di un altro big come Matteo Berrettini. Il romano classe 1996 è attualmente fermo ai box per un infortunio che non gli consentirà di partecipare a questa manifestazione e che gli nega ancora una volta la possibilità di tornare a giocare con continuità in questa fase sfortunata della sua carriera.