Il giocatore francese è stato al centro di tanti rumors di mercato, prima la rottura col PSG, ora si cerca un’intesa per continuare.
Kylian Mbappè sicuramente non ha trascorso benissimo gli ultimi mesi, con la finestra del calciomercato, ora chiusa, ha spesso spinto per volare in Spagna, per aggregarsi ai Galacticos del Real Madrid, tuttavia il club francese non ha voluto lasciarlo andare e il “tira e molla” tra il giocatore e il club è stato estenuante. Ora il club e il giocatore sembra abbiano trovato una quadra per continuare assieme, anche se per poco.
Nel frattempo anche in Ligue 1 il campionato è iniziato e la squadra di Luis Enrique al momento conta otto punti in classifica, dietro al Monaco con dieci punti. Con l’arrivo del tecnico spagnolo infatti il club francese sta attraversando un periodo di mutazione. L’addio di Neymar, Verratti, Messi e Sergio Ramos sono degli esempi. Addii rimpiazzati da giocatori più giovani e di talento come Goncalo Ramos, Kang-In Lee e Dembelè. Mbappè intanto è stato reintegrato e rimarrà al PSG.
La storia tra il PSG e Kylian Mbappè, oggi, sembra quella di due separati in casa.
Il club e il giocatore a quanto pare hanno trovato un punto di incontro per permettere al talento francese di non lasciar svanire una stagione intera nel nulla. Mbappè è al PSG dal 2018. È cresciuto tantissimo all’ombra della Torre Eiffel, ha dominato in Francia, ha segnato (ad oggi) 217 gol con loro, ma non ha dominato in Europa, dove anche con un team stellare la vittoria della coppa dalle grandi orecchie non è mai arrivata e forse questo, al 24enne, non è mai andato giù.
Anche in questo inizio campionato però il PSG si dimostra Mbappè-dipendente. Nelle due gare in cui Kylian è partito dalla panchina, o non ha giocato, sono stati totalizzati solo due punti. Nelle altre due gare dove invece Mbappè ha ricevuto la maglia da titolare sono stati sei i punti conquistati e ben 4 i gol segnati da lui con due doppiette.
Ormai già promesso al Real Madrid (dove fatichiamo a immaginare cosa possa combinare assieme ad un altro mostro sacro come Bellingham) il giocatore francese ha trovato un accordo col PSG. Secondo l’Equipe infatti il giocatore e il club, che si divideranno nel 2024, hanno limato alcune opzioni sul contratto. Il classe ’98 rinuncerà difatti a un bonus ovvero il “bonus fedeltà“. Il bonus fedeltà è un assegno annuo extra che permette grandi entrate al francese in base al numero di campionati giocati col proprio club.
Mbappè rinuncerà infatti a questo bonus che permetterà al club francese di risparmiare più di 100 milioni di euro. Il futuro della stella francese è quindi segnato.
This post was last modified on 5 Settembre 2023
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…
Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…
Nella festa dello 0-5 all'Hellas Verona, con tutti i gol praticamente segnati nel primo tempo,…
Emergono nuovi dettagli circa l'inchiesta ultras che vede coinvolte Curva Nord e Curva Sud dei…