Altalena di emozioni per Carlos Sainz: dopo la festa c’è la corsa tra le strade di Milano.
Dopo la pole, un terzo posto, nel Gran Premio di Monza in una gara che l’ha visto partire primo fino al 15esimo giro, Carlos Sainz è stato vittima di un evento spiacevole.
Dopo il terzo posto nello storico Gran Premio italiano, il pilota madrileno è rientrato a Milano dove è stato preso di mira da alcuni malviventi che hanno provato a derubarlo. Una rapina che ha lasciato sbalorditi i tifosi del campione spagnolo.
L’oggetto in questione è un orologio, un Richard Mille dal valore di oltre 500.000 euro, che il ferrarista è riuscito a recuperare.
Dalla corsa in pista alla corsa in strada, l’altalena di emozioni di Carlos Sainz
Il campione della Ferrari, infatti, ha compiuto un gesto inaspettato che ha lasciato a bocca aperta i passanti nella strada di Milano in cui è stata effettuata la rapina. Una vera e propria corsa, così come fatto durante il Gp di Monza, in cui si è reso celebre per il raggiungimento di un suo obiettivo. L’obiettivo, quello di qualche ora più tardi, di recuperare l’orologio rubato è stato portato a termine grazie al suo istinto che l’ha indotto all’inseguimento, complice l’aiuto di alcuni passanti che hanno bloccato i ladri in fuga.
La fuga col bottino è durata poco: questa si è conclusa in via Montenapoleone, dove Sainz e la sua guardia del corpo hanno trovato la polizia che ha preso in custodia i rapinatori. Dopo il furto, il ferrarista ha immediatamente denunciato quanto successo e successivamente è stato accompagnato in hotel.
Un avvenimento simile a quello accaduto al suo compagno di scuderia, Charles Leclerc, il quale circa un anno e mezzo fa era stato privato del suo Richard Mille 67-02, un orologio rubato da dei finti tifosi avvicinatisi per chiedere una foto al pilota di Formula 1. In quel caso i tempi di arresto furono molto più lunghi. Solamente nell’aprile di quest’anno sono stati fermati due uomini e una donna accusati per il furto ai danni del campione monegasco.
Una vera e propria avventura da film quella vissuta oggi dal campione della Ferrari Carlos Sainz che, dopo aver avuto successo in ambito sportivo, ha dato anche prova del suo coraggio limitando un altro spiacevole episodio di violenza ingiustificata che può essere estirpata solamente con l’apporto della legge.