Matteo Berrettini ha subito da un duro attacco da un ex campione del tennis. Scopriamo di chi si tratta e le sue dichiarazioni.
Le ultime due stagioni sono state molto complicate per Matteo Berrettini. Il tennista italiano aveva raggiunto il tetto più alto della sua carriera nel luglio 2021 con la finale di Wimbledon contro Novak Djokovic. L’anno dopo il tennista italiano sperava di poter ripetere lo stesso percorso, e magari migliorarlo, ma sfortunatamente la sorte non l’ha assistito.
Berrettini, infatti, lo scorso luglio – all’inizio di Wimbledon – è risultato positivo al Covid 19 e da allora è finito in un tunnel da cui sembrava essere riuscito ad uscire negli ultimi mesi. Il fidanzato della Satta, infatti, proprio nell’ultimo torneo di Wimbledon sembrava potesse tornare al top della forma avendo raggiunto gli ottavi di finale contro Alcaraz. Purtroppo nei tornei successivi, come quello di Montreal e Cincinnati, non è riuscito a confermare quanto di buono fatto vedere sul suolo londinese.
Il culmine, però, Berrettini l’ha raggiunto nell’ultimo torneo: l’US Open. Dopo aver battuto agilmente Humbert al primo turno per 3-0, il tennista italiano ha subito l’ennesimo grave infortunio al turno successivo contro Rinderknech. Durante il secondo set, Berrettini – a causa di una torsione inappropriata del piede destro – ha subito una grave distorsione alla caviglia. Per non farsi mancare nulla, nelle ultime ore il tennista romano ha anche subito un grave attacco da Pietrangeli: ex campione del tennis italiano.
Tra le rivalità più incandescenti del tennis italiano è da menzionare sicuramente quella tra Pietrangeli e Panatta. I due tennisti, che si sono contesi il palcoscenico per molti anni, nelle ultime settimane hanno continuato a scontrarsi. Uno dei temi che ha scatenato il dibattito è stato il duro paragone mosso da Pietrangeli su Berrettini e Panatta – ma che non è piaciuto affatto a quest’ultimo. “Berrettini tornerà, ma ha lo stesso problema di Panatta: gambette che non reggono un busto così forte“.
Parole che non sono passate di certo inosservate e Panatta ha subito risposto a tono sulle pagine del Corriere della Sera. “Dice che ho le gambette come Berrettini, vabbé. Avendo avuto 1400 donne sarà stanco però ha ancora la voglia di far sapere a tutti che è stato il più forte e il più bello. È arrivato il momento di dire a Nicola, con simpatia e senza giri di parole, che ha rotto i coglioni“. Questo il duro confronto tra Panatta e Pietrangeli che ha riguardato anche il povero Berrettini.
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…