Proiettili contro la macchina, l’ex Juve rescinde immediatamente

Ultimo aggiornamento 1 Settembre 2023 13:20 di Bruno

L’ex Juve potenziale vittima di una sparatoria, l’attaccante ha deciso di rescindere il contratto per proteggere la famiglia

Quello che è successo nella seconda metà di agosto ha del clamoroso per un ex juventino che ha giocato diversi anni in Serie A e che si era trasferito cercando una nuova avventura per lui e per la sua famiglia.

Strappato alla cantera del Barcellona dalla Juventus, Iago Falque si è trasferito a Torino per integrarsi con la primavera bianconera. Lo spagnolo ha girato tanto e ha giocato in diverse squadre nella sua carriera, ma è tutto nato dal passaggio al Genoa con l’addio al Tottenham.

Lì l’attaccante ha espresso un ottimo calcio esplodendo definitivamente anche grazie alla scuola Gasp, al tempo allenatore del Genoa. Tanto da attirare gli occhi di mezza Serie A e conquistare l’interesse della Roma per crescere ancora. Un ulteriore step è avvenuto nel passaggio al Torino, dove il giocatore ha maturato definitivamente.

Sparatoria contro la macchina, Iago Falque rescinde il contratto

Iago Falque, però, non ha mai trovato una vera e propria sistemazione, cambiando quasi di anno in anno la propria squadra fino ad arrivare in Colombia al CD América de Cali. Ormai in una parabola discendente il giocatore aveva firmato il 23 gennaio 2022 ma di quanto volesse restare nel club colombiano non si sa molto.

Proiettili contro la macchina, Iago Falque rescinde immediatamente
Proiettili contro la macchina, arriva la rescissione dell’ex Juve (ANSA) – spazioj.it

Infortunatosi alla caviglia per una frattura a maggio, l’attaccante era in fase di recupero per cercare di tornare in campo il prima possibile. Cosa che non riaccadrà visti gli avvenimenti delle scorse settimane.

A poco più di metà agosto, infatti, Iago Falque è stato vittima di un agguato con spari sulla sua auto. Per fortuna sia lui che la sua famiglia non erano in macchina né nelle vicinanze, ma ovviamente la preoccupazione è stata tanta. Per questo motivo lo spagnolo non se l’è sentita di proseguire con l’América e ha deciso di rescindere il contratto con la società.

Una decisione più che legittima per un evento che ha sconvolto tutti e ha minato alla salute di lui e della sua famiglia. In tal merito la società colombiana ha diramato un comunicato in cui spiega la decisione presa.  “L’América de Cali informa i suoi tifosi, i media e il pubblico in generale  – si legge nella nota del club – che, dopo gli eventi di dominio pubblico accaduti il 18 agosto, il giocatore Iago Falque Silva ha deciso di interrompere il suo rapporto contrattuale con la nostra squadra professionistica”.

Gestione cookie