%26%238220%3BE%26%238217%3B+stato+difficile%26%238221%3B%3A+Dramma+Pavard%2C+il+neo+acquisto+Inter+rivela+il+suo+segreto
rompipalloneit
/2023/08/31/e-stato-difficile-dramma-pavard-il-neo-acquisto-inter-rivela-il-suo-segreto/amp/

“E’ stato difficile”: Dramma Pavard, il neo acquisto Inter rivela il suo segreto

Benjamin Pavard è un nuovo acquisto dell’Inter, avrà un ruolo fondamentale negli 11 di Simone Inzaghi.

Il calciatore francese, negli ultimi giorni, è stato ufficializzato nuovo difensore dell’Inter. Arriva dal Bayern Monaco per una cifra onerosa che si aggira intorno ai 30 milioni e 2 di bonus. Beppe Marotta ha messo fin da subito le cose in chiaro: il difensore francese era l’indiziato numero uno per sostituire Milan Skriniar. Uno è andato in Francia, l’altro, francese campione nel 2018 e vice-campione del mondo nel 2022 arriva dalla Germania dopo aver espresso la volontà forte di vestire nerazzurro.

Il palmarès parla per lui: un Mondiale vinto con la Francia nel 2018 (conta 49 presenze totali con i blues), una Champions League alzata nella stagione 2019/20 con il Bayern Monaco, Supercoppa europea e Mondiale per club e quattro campionati tedeschi vinti sempre con i bavaresi.

La duttilità è la sua forza: terzino destro di gamba e di protezione con gol meravigliosi (quello contro l’Argentina nel 2018) e braccetto di destra utile per compensare il vuoto lasciato da Skriniar e migliorare numericamente una posizione ben protetta da Matteo Darmian.

Il suo apporto sarà fondamentale: 27 anni, grande esperienza, nel pieno di una carriera già molto importante con la voglia di difendere la porta della squadra vice-campione d’Europa come l’Inter.

Duelli vinti dentro e fuori dal campo: la rivincita di Pavard

Dopo aver mostrato grande voglia di vestire la maglia nerazzurra, il calciatore non ha perciò nascosto tutto il suo lato entusiasta di provare questa nuova esperienza.

Ovviamente, come in ogni persona, anche individui gioiosi ed ambiziosi come il difensore ex Lille, possono vivere momenti bui e circa un anno fa ha raccontato quanto ha sofferto durante il periodo della pandemia di Covid-19.

A “Le Parisien” ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: Ho sofferto di depressione in quel periodo, è stato difficile. Qualcosa non andava nella mia vita, ma mi ha fatto crescere. Sono andato avanti, migliorando. Pochi sanno cosa ho passato, solo perché sei ricco non significa che sei felice“. Parole importanti che testimoniano un problema grave anche per i calciatori.

Pavard rivela un suo momento buio: “Un dramma” (ANSA) – Rompipallone.it

Ora, però, è pronto a cominciare un nuovo capitolo della sua carriera che spera possa essere ricco di trofei in una piazza che, soprattutto in questa sessione di mercato, ha dovuto fare molte rinunce e vuole, da un calciatore del suo calibro, prima che le proprie prestazioni, la professionalità che finora l’ha sempre contraddistinto. Un nuovo capitolo sta per essere scritto e la firma è quella di Benjamin Pavard.

This post was last modified on 31 Agosto 2023

Carmine Acierno

Published by
Carmine Acierno

Recent Posts

Esonero in Serie A: la scelta in panchina porta al campione del Mondo

La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…

22 Dicembre 2024

Serie A, contatti con Mancini: l’ex CT svela tutto

Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…

22 Dicembre 2024

Infortunio Juventus: Thiago Motta annuncia la tegola a Dazn

Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…

22 Dicembre 2024

Skriniar in Serie A: è davvero finita a Parigi, l’annuncio del PSG

È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…

22 Dicembre 2024

Sinner, adesso è tutto chiaro: l’ufficialità sul ‘caso clostebol’ preoccupa gli italiani

L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…

22 Dicembre 2024

Dramma Milan, il retroscena gela i rossoneri: spunta l’intera ricostruzione

Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…

22 Dicembre 2024