Tris di addii: Juve è tutto fatto, esodo bianconero

In casa Juve ultimi giorni di mercato dedicati anche alle cessioni: sono tre i calciatori pronti a lasciare Torino.

Il mercato entra nella sua fase finale e sono diverse le squadre che si troveranno di fronte a scelte in extremis. La Juve, per non arrivare alle ultime ore con l’acqua alla gola, almeno dal punto di vista delle cessioni, sta iniziando già a chiudere la partenza di tre esuberi che, nelle prossime ore, dovrebbero trovare collocazione in altre squadre.

La prima situazione che Giuntoli cercherà di sistemare è quella relativa a Kaio Jorge. Il brasiliano fino ad ora, complici anche diversi problemi fisici che lo hanno limitato, non ha reso al meglio. Solo 9 presenze con la prima squadra, senza mai lasciare il segno, e 2 con la Next Gen in Serie C. La Juve però cerca di rilanciarlo, ecco quindi che si prospetta un trasferimento in prestito. L’indiziata numero uno resta il Frosinone, ma occhio nelle ultime ore all’inserimento dell’Udinese.

Altra situazione è quella legata a Soulé. Tra i giovani che nella scorsa annata si sono messi in mostra, l’argentino lo scorso anno ha collezionato 13 presenze e la gioia di una rete. Anche in questo caso il Frosinone resta la destinazione più probabile, anche in questo caso c’è l’inserimento dell’Udinese. Ma occhio alla pista estera, con il Betis Siviglia che ci sta facendo più di un pensierino. Terza situazione quella di Farabotta. Lui a Frosinone c’è stato lo scorso anno, contribuendo alla promozione in A dei ciociari. Quest’anno per lui si profila un nuovo prestito in cadetteria: mancano solo i dettagli per il prestito al Bari.

Juve, le mosse di Giuntoli: Holm come colpo last minute

Sistemate queste situazioni in uscita Giuntoli si concentrerà per gli ultimi colpi in entrata. A meno di clamorosi cambi di programma non dovrebbero esserci botti clamorosi. L’attacco dovrebbe essere confermato con massima fiducia in Chiesa e Vlahovic, mentre l’ipotesi Berardi è sempre più lontana, anche per la chiusura del Sassuolo alla cessione.

Kaio Jorge Juve
Kaio Jorge in uscita dalla Juve assieme ad altri due calciatori (ANSA) Rompipallone.it

La dirigenza bianconera potrebbe quindi concentrarsi più sul puntellamento della rosa e la conseguente ricerca di colpi a poco prezzo. Uno di questo potrebbe essere Emil Holm dello Spezia. Il terzino destro ha un costo di 5 milioni e potrebbe andare a coprire un settore che al momento rappresenta, nell’economia della rosa bianconera, una criticità. Da battere però la concorrenza dell’Atalanta.

Gestione cookie