Milan gelato, salta l’obiettivo: altra maglia in Serie A

Salta la trattativa in casa Milan, con l’obiettivo di mercato vicino ad accasarsi ad un altro club della nostra Serie A.

La sessione estiva targata Milan è stata senz’altro una delle più prolifiche della storia del club rossonero. Una completa montagna russa d’emozioni si è infatti abbattuta sulla sponda rossa di Milano nonché negli uffici di Milanello, che hanno salutato due figure storiche come Maldini e Massara per far spazio a Moncada e Furlani. Questi ultimi, fra lo scetticismo generale, hanno mostrato costanza e determinazione nel portare avanti una campagna acquisti frutto anche degli incassi arrivati post-cessione di Tonali, sostituito alla perfezione con ben tre colpi.

Musah, Reijnders e Loftus-Cheek promettono difatti di innalzare notevolmente le qualità della metà campo rossonera, con Romero, Chukwueze, Pulisic ed Okafor che fanno valere tale discorso anche per il super reparto offensivo del diavolo. La retroguardia ha poi potuto godere di due innesti come Pellegrino e Sportiello a sostituzione dei partenti Tatarusanu e Gabbia, iscrivendo difatti il Milan nuovamente alla lista di candidate per lo Scudetto.

Tornare nuovamente in vetta alla Serie A non sarà però facile per Pioli & company, che ora avranno gli ultimi giorni di mercato a disposizione per puntellare ulteriormente la rosa nonché per alleviare i malumori interni. Va infatti risolto il caso Colombo, in bilico fra il prestito e la permanenza, nonché le situazioni da separati in casa dei vari Origi, Adli e Saelemaekers. Inoltre, un’ulteriore cessione mancata ha ufficialmente fatto saltare l’ennesimo colpo di mercato targato Milan.

Niente Milan per Calafiori, l’ex Roma nel mirino del Bologna

Un’indelebile macchia ha fin qui contrastato il roseo lavoro di Furlani e Moncada sul mercato. Trattasi della mancata cessione di Ballo-Toure, da inizio estate in lista trasferimenti senza che nessuna trattativa andasse pienamente in porto. Il senegalese ha infatti rifiutato anche il Werder Brema, rimanendo in quel di Milano per il disappunto della società rossonera.

Quest’ultima ha infatti notevolmente frenato nella ricerca del vice-Theo proprio a causa della grana Ballo-Toure, tutt’oggi irrisolta. Eppure, il terzino sembrava in procinto di lasciare Milano già nei primi giorni di luglio, quando la mancata partenza in tournée negli Stati Uniti sembrava suggerire un passaggio del senegalese al Bologna. Lo stesso Bologna che, una volta incassato il rifiuto di Ballo-Toure, si è messa in gioco per un nuovo profilo, difatti strappandolo al Milan.

Mercato Milan, l'obiettivo vicino ad un altro club di Serie A
Mercato Milan, pressing del Bologna per Calafiori (ANSA) – Rompipallone.it

Uno dei terzini maggiormente monitorati da Furlani e Moncada come vice-Theo è stato infatti Riccardo Calafiori, ex Roma ad oggi in forza al Basilea. Il mancato addio di Ballo-Toure ha però diminuito il pressing del Milan per il calciatore, ad oggi vicino all’accasarsi al Bologna. Un vero e proprio smacco per i rossoneri, cui vicenda rappresenta danno e beffa allo stesso momento. Da capire dunque se arriverà un ultimo disperato tentativo diavolo per Calafiori o se il futuro di quest’ultimo è ormai indirizzato verso l’Emilia Romagna.

Gestione cookie