La decisione del Milan: tutto sembra ormai delineato, il club è pronto a trattenerlo in rossonero a sorpresa.
Giorno dopo giorno si delineano sempre di più quelle che saranno le squadre della prossima Serie A. Le big del campionato italiano stanno lavorando alacremente per cercare di strutturare delle rose che possano essere competitive e dunque provare a far divertire i tifosi in questa stagione. Il Milan, nella fattispecie, è una delle squadre che in questi mesi di calciomercato ha operato di più. Sono andati via giocatori che nella scorsa stagione hanno avuto ruoli determinanti, vedi Brahim Diaz o ancora Sandro Tonali, senza contare addii come quello di Zlatan Ibrahimovic arrivato alla fine della sua carriera.
Al tempo stesso, però, il club rossonero non è stato a guardare. Diversi profili giovani ed interessanti sono sbarcati a Milan per andare a rimpinguare la rosa di Stefano Pioli. E cosi ecco Reijnders, Pulisic, Liftus-Cheek o ancora Okafor, giocatori che sono chiamati ad inserirsi in un contesto strutturato ma al tempo stesso pronto ad accogliere pedine in grado di completare la squadra.
Restano, però, ancora slot da riempire. E cosi anche alcune situazioni interne come quella di Lorenzo Colombo, giovane attaccante sul quale c’è la ferma volontà di puntare anche per il futuro. Certo, il parco attaccanti ad oggi è molto trafficato, ed ecco perchè fino ad oggi si è parlato di un altro trasferimento per il giocatore classe 2002.
Milan, il destino di Colombo: la decisione del club
Un campionato interessante giocato da Colombo lo scorso anno al Lecce. Ben 34 presenze, 6 gol e 2 assist: non male per un ragazzo di appena 20 anni all’interno di un contesto cosi complicato come la Serie A. Il percorso di crescita, però, non è terminato ed ecco che il Milan ha valutato in queste ultime settimane tutti i potenziali scenari per il futuro.
Ad oggi, però, le cose sembra si stiano delineando in maniera sempre più chiara. Mancano pochi giorni alla fine del mercato e del futuro di Colombo si continua a parlare, seppur con una direzione che sembra diversa rispetto a quella puntata nelle ultime settimane. Il Monza ha cercato il giocatore ma di accordo nemmeno l’ombra.
Ecco perchè il club, ad oggi, potrebbe valutare in maniera sempre più concreta la possibilità di tenerlo a Milano. Una decisione importante, anche perché questo implicherebbe per forza di cose la necessità di dare al giocatore spazio durante l’anno per non bloccare il suo percorso di crescita. Per Colombo, allo stesso tempo, una grande occasione da non sprecare.