“Ritiro Djokovic”, mondo del tennis impietrito: c’è l’annuncio

Clamorosa ultim’ora nel mondo del tennis: c’è l’annuncio sul ritiro di Djokovic, tifosi increduli per la notizia. I dettagli.

Novak Djokovic è uno dei tennisti più vincenti di sempre. Un campione di razza, come dimostrano i suoi innumerevoli successi. Non da ultimo la vittoria al Masters 1000 di Cincinnati, contro Carlos Alcaraz, astro nascente del tennis e, a vent’anni, numero uno del ranking. Nella recente finale vinta Djokovic ha dimostrato ancora una volta di avere le stimmate di un campione, soprattutto per il modo in cui è maturata questa vittoria: “Una partita più intensa di uno Slam” – ha detto il fenomeno serbo al collega al termine del match.

Più di tutto, però, è emersa la fame di ulteriori vittorie: Nole non è sazio e vuol dire ancora la sua. Ma a trentasei anni si avvicina anche per lui il viale del tramonto. In questo senso c’è una notizia che ha impietrito non solo i tifosi di Djokovic, ma tutti gli amanti del tennis.

Clamoroso: c’è l’annuncio sul ritiro di Djokovic!

Obiettivi a stretto giro, per Nole, non mancano: gli US Open sono alle porte e Novak vuole riprovarci, dopo la delusione del 2021, quando non partecipò per via della querelle sui vaccini. Potrebbe essere uno degli ultimi appuntamenti per ammirare il tennista serbo su un campo da tennis. Ne è quantomeno sicuro Radmilo Armenulic, coach serbo che conosce Djokovic, che in questo senso ha rilasciato interessanti dichiarazioni al portale informers.rs.

Vuole giocare, ma l’età si fa sentire e non ha più la velocità o la concentrazione di un tempo – ha detto l’allenatore serbo – spero che ascolterà se stesso quando arriverà il momento di fermarsi“.

Ritiro Djokovic c'è l'annuncio
Djokovic, c’è l’annuncio sul futuro ritiro! (LaPresse) – rompipallone.it

Dopo Federer, potrebbe essere presto il momento di Nadal e subito dopo quello di Djokovic, stando all’opinione del coach serbo. Che si è detto sicuro: “Potrebbe finire tra uno o due anni al massimo“. Con l’uscita di scena di Djokovic, senza ombra di dubbio, si chiuderebbe un’era.

Armenulic nel suo intervento ha parlato anche degli US Open che furono negati al connazionale per via della sua posizione contro il vaccino per il Covid-19: “Avrebbero dovuto farglieli giocare – ha sottolineato – ed ora finalmente lo lasceranno libero. Ma avrà un torneo difficile. Anche perché quando è in campo ci si aspetta che arrivi in finale e vinca“.

Ancora, una chiosa finale sul ritiro, che Armenulic crede arriverà quando Djokovic capirà di non poter perdere partite che in altre condizioni avrebbe vinto. Intanto si prepara il futuro del tennis senza il suo Nole.

Gestione cookie