Sfumata la trattativa con l’Inter, il centrocampista dell’udinese potrebbe approdare in un’altra big italiana.
Il calciomercato diventa ogni giorno sempre più imprevedibile. Se poi ci si avvicina ai giorni della chiusura, tutte le operazioni acquistano un’importanza diversa.
Difficile prevedere le operazioni che le squadre concludono negli ultimi giorni, specialmente perchè le dirigenze sono messe alle strette dalla necessità di colmare buchi e definire le rose al più presto, spesso correndo rischi o puntando giocatori mai messi nel mirino finora.
È il caso del Napoli, che oggi si è visto rubare da sotto il naso Gabri Veiga. Dopo una trattativa lunga quasi un mese, che negli ultimi giorni si era complicata a causa di un mancato accordo tra le parti relativamente alle commissioni degli agenti e ai diritti d’immagine, il calciatore spagnolo è ad un passo dall’Al Ahli. Il club saudita ha presentato un’offerta al Celta Vigo che avrebbe accettato, parallelamente all’accordo del calciatore con gli arabi. Come riportato da Fabrizio Romano, la trattativa col Napoli è collassata dopo che la dirigenza azzurra ha provato a cambiare gli accordi raggiunto la scorsa settimana.
Napoli, ora l’obiettivo è Samardzic: la situazione
Incassato il colpo saudita, il Napoli potrebbe adesso riaprire la pista Lazar Samardzic. Il centrocampista classe 2002 era già stato sul taccuino di Aurelio De Laurentiis.
Il patron azzurro aveva abbandonato la trattativa quando il centrocampista aveva ormai raggiunto un accordo con l’Inter. La settimana scorsa, tuttavia, l’operazione è incredibilmente saltata a causa di alcuni problemi sopraggiunti con Rafaela Pimenta, presunta agente e intermediaria dell’operazione, poi rinnegata dal calciatore e dal padre, reale agente di Samardzic. Un caso particolare che ha fatto saltare tutta la trattativa facendo così tornare il talento serbo all’Udinese, in attesa magari di un nuovo scenario.
Ed ecco che la trattativa, saltata, di Gabri Veiga, potrebbe far virare il Napoli proprio su Samardzic. Ad inizio giugno la dirigenza azzurra aveva giurò trovato un accordo di massima con il calciatore subordinata all’ipotesi, all’epoca, di uscita di Zielinski. Mancava tuttavia un accordo tra le due squadre.
L’Inter aveva chiuso la trattativa a 20 milioni di euro più Fabbian, valutato 4 milioni di euro. Possibile quindi che le cifre che l’Udinese potrebbe chiedere al Napoli siano più o meno le stesse, magari con la possibilità di scendere un po’ vista la fretta che anche il club friulano ha nel vendere il centrocampista per non ritrovarselo, scontento, in rosa.