La Juventus continua a sfoltire la rosa di Allegri. In cantiere una nuova cessione: il talento bianconero può rimanere in Serie A.
Dopo aver battuto all’esordio in campionato l’Udinese, la Juventus ha ricominciato a focalizzarsi sulle operazioni in uscita. Massimiliano Allegri, dovendo affrontare soltanto il campionato e la Coppa Italia, vuole lavorare con un gruppo ristretto: da qui la richiesta al direttore sportivo Cristiano Giuntoli di continuare a sfoltire l’attuale rosa. In lista di sbarco, in particolare, ci sono elementi ritenuti ormai in esubero (Leonardo Bonucci e Filip Kostic) nonché giovani che necessitano di giocare con regolarità.
In quest’ultima categoria, ad esempio, rientra Fabio Miretti. Il classe 2003 nell’ultima stagione ha avuto modo di giocare spesso (40 apparizioni complessive) e domenica, nella gara disputata in terra friulana, è partito di nuovo titolare. La guarigione di Paul Pogba ed il rientro di Nicolò Fagioli, unite alle difficoltà riscontate nel cercare di piazzare altrove Weston McKennie e alla possibile permanenza di Hans Nicolussi Caviglia, rischiano però di farlo scivolare indietro nelle gerarchie e retrocederlo al ruolo di riserva.
Ecco perché la dirigenza e l’entourage del centrocampista, in occasione di un recente confronto, hanno valutato insieme il da farsi senza escludere una cessione a titolo temporaneo. Alla corsa, da ormai diverso tempo, si è iscritta la Salernitana che a breve proverà a rifarsi avanti con l’obiettivo di chiudere la pratica. I granata, però, dovranno guardarsi dalla concorrenza di altre due squadre della Serie A.
Juventus, andrà a giocare: via libera alla cessione
Per lui si è fatto avanti anche il Monza, alla ricerca di un elemento di qualità capace di rendersi utile sia in fase di recupero del pallone che in quella di costruzione della manovra. Il tecnico Raffaele Palladino, in conferenza stampa, ha confermato pubblicamente l’interesse nei confronti del 20enne e spera di poterlo avere a disposizione entro il 31 agosto. Occhio, inoltre, al Bologna che lo ha messo nel mirino dopo aver venduto Jerdy Schouten al PSV Eindhoven in cambio di 15 milioni. Le concorrenti, quindi, non mancano: l’ultima parola spetterà a Miretti.
Oltre a lui, a lasciare la compagnia sarà pure Matias Soulé non a suo agio nel 3-5-2 utilizzato da Allegri. L’argentino, rimasto in panchina domenica sera, piace al Feyenoord pronto a prelevarlo con la formula del prestito. La Juve, dal canto suo, preferirebbe venderlo in modo tale da incamerare altre risorse preziose con cui far respirare le casse societarie. Un rebus, infine, il futuro di Samuel Iling-Junior seguito da diverse squadre della Premier e dal Bologna: in presenza di un’offerta da almeno 20 milioni, Allegri saluterà pure lui.