Verratti resta in Europa: ecco la big che sfida gli Arabi

Il centrocampista italiano è pronto a lasciare il PSG. Su di lui le ‘solite’ sirene arabe, ma occhio anche ad una big del vecchio continente.

Marco Verratti da 11 anni veste i colori del PSG. Il centrocampista italiano è stato uno dei primi colpi della proprietà araba dei transalpini che lo prelevarono, nell’estate del 2011, dal Pescara neopromosso in Serie A. Da allora sono cambiati allenatori, giocatori, dirigenti, ma nel PSG Verratti è sempre stato punto fermo.

Ben 416 le presenze da parte del centrocampista. Attorno a lui transitavano i vari Cavani, Ibra, Neymar, Messi. In panchina sedevano i vari Ancelotti, Tuchel, Galtier, Pochettino, ma Marco Verratti è sempre stato il perno al centro del campo attorno al quale il PSG ha costruito le sue formazioni. Adesso però, alla soglia dei 31 anni, per Verratti sembrerebbe arrivato il momento di cambiare aria.

Su di lui ci sono le solite sirene saudite, con il fondo PIF intenzionato ad ingaggiarlo per poi distribuirlo, come già accaduto con altri top player europei questa stagione, in una delle quattro squadre di sua proprietà. Un finale di carriera che, se dal punto di vista economico è certamente allettante, non si può dire sia il massimo dal punto di vista sportivo. A quasi 31 anni le ambizioni di Marco Verratti potrebbero essere ancora legate al giocarsi le chance in qualche top club europeo. E le estimatrici non mancano.

Non solo l’Arabia Saudita: per Verratti c’è anche l’ipotesi Manchester United

Già qualche anno fa Verratti fu ad un passo dal passaggio al Manchester United. All’epoca però non si concretizzò il tutto e Verratti rimase quindi a difendere i colori del PSG. Adesso l’occasione potrebbe ripresentarsi. Secondo quanto riporta il Mirror infatti il Manchester United starebbe pensando al suo acquisto. Il tecnico dei Red Devils, Erik ten Hag, avrebbe già dato l’ok all’operazione. Ora bisognerà convicnere il calciatore a preferire la storia dello United ai petrodollari dei sauditi.

ten Hag
Il tecnico del Manchester United alla ricerca di un centrocampista (ANSA) Rompipallone.it

Per il Mancheste United, visto il mercato fino a questo momento, l’innesto di un centrocampista è diventato una necessità. La squadra inglese deve assolutamente rimpolpare quel reparto di campo e per farlo ha intenzione di puntare su calciatori dalla grande esperienza europea. Verratti, in tal senso, rappresenta un buon rapporto qualità-prezzo, anche se sullo sfondo, parole dell’agente del calciatore, non è escluso prima o poi un ritorno in Italia. Resta da vedere quanto questo poi sarà poi e se nel frattempo il Manchester United o gli arabi riusciranno ad accaparrarselo.

Gestione cookie