Nuovo ribaltone Milan: la decisione è presa

Tra qualche ora l’esordio del Milan al Dall’Ara di Bologna, le decisioni di Pioli potrebbero sorprendere i tifosi

Ci siamo ormai, manca poco alla prima partita di campionato dei rossoneri che saranno chiamati alla sfida contro il Bologna. Dopo un calciomercato particolarmente movimentato, Stefano Pioli adesso è chiamato a fare le sue scelte. Sono arrivati otto volti nuovi che, con il difensore argentino Marco Pellegrino, stanno per diventare nove. Tutto sommato la piazza rossonera e gli appassionati che bazzicano attorno al mondo Milan sono soddisfatti della gestione della proprietà. Iniziata col dramma del licenziamento di Maldini, unica bandiera rossonera, la dirigenza si è ripresa alla grande. 

La proprietà americana ha reso Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada più alti di rango nella società e così il mercato rossonero è passato dalle loro mani. Adesso, con uno sguardo all’esodio stagionale, Pioli sarà chiamato a fare delle scelte. Le amichevoli svolte in tournèe negli Stati Uniti hanno dato risultati sperati a livello di rosa e di gioco ma non a livello di risultati. La novità principale di questa stagione sarà il cambio modulo. L’allenatore del Milan ha deciso di puntare sul 4-3-3 cambiando dal 4-2-3-1 della scorsa stagione.

Chi giocherà dal 1′ contro il Bologna?

Altra novità introdotta da Pioli è l’eliminazione del gioco con il trequartista. Secondo il tecnico emiliano serve un baricentro più equilibrato e con il Bologna giocheranno, a centrocampo, Krunic come regista basso e Rejinders e Loftus-Cheek come mezzeali di supporto. il cambio di modulo e la rimozione del trequartista è anche la motivazione per la quale è stato ceduto Charles De Ketelaere all’Atalanta e si è preferito non comprare più Kamada. Il belga, classe 2001, era stato il grande colpo in prospettiva dello scorso calciomercato. Vista la sua deludente stagione passata e il cambio di modulo, De Ketelaere avrebbe trovato ancora meno spazio e la cessione in prestito è stata la decisione più saggia per tutti.

Davide Calabria
Recuperato dall’infortunio muscolare, Davide Calabria potrebbe partire dal 1′ contro il Bologna – LAPRESSE – Rompipallone.it

La sorpresa però per la partita contro il Bologna dovrebbe essere Davide Calabria dal primo minuto. Il capitano rossonero, reduce da un infortunio muscolare, è recuperato e dovrebbe partire dal primo. Quello tra lui e Kalulu era l’unico vero ballottagio per Pioli. Il tecnico rossonero si affiderà a Tomori e Thiaw per la difesa e al solito Theo Hernandez.

In attacco ad affiancare Leao e Giroud ci sarà Pulisic a destra. I rossoneri saranno chiamati a cinque big match nelle prime dieci giornate. Iniziare con il piede giusto, quest’anno, sarà ancora più importante per Pioli. 

Gestione cookie