Arriva la prima sorpresa della stagione. La decisione di Stefano Pioli sembra ormai definitiva, tifosi spiazzati.
Per il Milan si prepara una stagione intensa e di rivalsa. Tanti i problemi emersi nello scorso campionati, tali da portare anche la proprietà a fare delle valutazioni molto importanti sul da farsi. E cosi ecco arriva dei cambiamenti radicali, a cominciare dal comparto tecnico. Via Maldini e Massara, due elementi centrali fino allo scorso anno all’interno del contesto rossonero. Da qui anche un cambiamento sotto il punto di vista delle strategie: non esistono più giocatori incedibili. Anche quelli che sembravano destinati a diventare delle bandiere, tutti sono sacrificabili sull’altare del calciomercato.
Il tutto è sembrato abbastanza chiaro con l’addio di Sandro Tonali, giocatore fondamentale nella scorsa stagione e potenzialmente perno del Milan anche per i prossimi anni. Quest’ultima sembrava, almeno, l’idea fino allo scorso anni. L’ex centrocampista dell’Empoli ha lasciato nelle scorse settimane il Milan per volare in Premier League ed oggi è già diventato un beniamino dei tifosi del Newcastle. Una sterzata netta anche legata ai costi di gestione, che inevitabilmente andranno abbassati, o almeno questa è l’idea della proprietà.
Milan, che sorpresa a Bologna: la decisione di Pioli
Certo, il club non è rimasto a guardare in sede di mercato. La squadra ha avuto comunque dei rinforzi importanti che hanno dato modo a Stefano Pioli di lavorare con giocatori giovani ma di grande prospettiva. Ecco quindi gli arrivi di Chukwueze, Pulisic, Reijnders, tutti elementi che si sono inseriti in maniera importante all’interno dello scacchiere di Pioli. Servirà tempo, ovviamente, per vedere dei risultati concreti. La storia insegna, come visto lo scorso anche con Charles De Ketelaere (passato nelle scorse ore all’Atalanta).
C’è, però, una sorpresa che potrebbe palesarsi proprio nelle prossime ore, e nella fattispecie per la prima partita di campionato che il Milan giocherà contro il Bologna. Al netto di quelle che sembravano le previsioni della vigilia, l’allenatore dovrebbe schierare non Chukwueze dal primo minuto. La scelta, per la fase offensiva, dovrebbe ricadere su Pulisic, che anche gode della grande stima di Stefano Pioli.