Lutto, è morto Carlo Mazzone (ANSA) - Rompipallone.it
Carlo Mazzone è morto ad 86 anni. Ci lascia uno degli allenatori che ha più segnato il calcio italiano moderno.
Ci sono giornate buie nel mondo del calcio ed oggi è una di queste: Carlo Mazzone ci ha lasciato. L’allenatore, inarrivabile sotto tantissimi aspetti, si è spento all’età di 86 anni. Mazzone è stato in grado di plasmare gran parte del calcio italiano grazie alla sua genuinità, sempre espressa senza mezzi termini.
Sor Carletto ha lasciato un’eredità indelebile nel mondo del calcio italiano, tanto da entrare nella Hall of Fame della FIGC nel 2020. Indimenticabile la sua parentesi alla Roma, in cui lanciò un giovanissimo Francesco Totti. Indimenticabile la corsa folle sotto la curva dei tifosi dell’Atalanta dopo una pazza rimonta del suo Brescia nel derby.
Ci lascia un uomo, prima che un allenatore, in grado di mostrarsi per quello che era veramente: un amante del calcio. Ci lascia uno degli ultimi allenatori fuori dai media, capace di mostrarsi attraversi gesti puri e genuini. Ci lascia il recordman di panchine in Serie A: ben 792.
Un padre per tantissimi geni del nostro calcio, come Totti, Pirlo e Guardiola, che sarà sempre ricordato dagli appassionati. Ci lascia nel giorno in cui riparte la Serie A, a dimostrazione di come alle coincidenze piaccia giocare con i nostri sentimenti.
L'eliminazione dalla Champions League potrebbe portare a un'altra rivoluzione estiva in casa Juventus Dopo la…
L'Inter si sta preparando per affrontare il Genoa ma alla corte di Simone Inzaghi sono…
Il Milan si sta preparando per affrontare il Torino in trasferta per la 26esima giornata…
Ademola Lookman lascia l'Atalanta ma può restare in Serie A: ecco dove potrebbe giocare l'esterno…
Bove, colpo di scena: cambia il regolamento ed interviene il Governo Il caso di Edoardo…
Inzaghi nei guai: Yann Sommer rischia uno stop lunghissimo, l'annuncio che preoccupa i tifosi Notizie…