Carlo Mazzone è morto ad 86 anni. Ci lascia uno degli allenatori che ha più segnato il calcio italiano moderno.
Ci sono giornate buie nel mondo del calcio ed oggi è una di queste: Carlo Mazzone ci ha lasciato. L’allenatore, inarrivabile sotto tantissimi aspetti, si è spento all’età di 86 anni. Mazzone è stato in grado di plasmare gran parte del calcio italiano grazie alla sua genuinità, sempre espressa senza mezzi termini.
Sor Carletto ha lasciato un’eredità indelebile nel mondo del calcio italiano, tanto da entrare nella Hall of Fame della FIGC nel 2020. Indimenticabile la sua parentesi alla Roma, in cui lanciò un giovanissimo Francesco Totti. Indimenticabile la corsa folle sotto la curva dei tifosi dell’Atalanta dopo una pazza rimonta del suo Brescia nel derby.
Ci lascia un uomo, prima che un allenatore, in grado di mostrarsi per quello che era veramente: un amante del calcio. Ci lascia uno degli ultimi allenatori fuori dai media, capace di mostrarsi attraversi gesti puri e genuini. Ci lascia il recordman di panchine in Serie A: ben 792.
Un padre per tantissimi geni del nostro calcio, come Totti, Pirlo e Guardiola, che sarà sempre ricordato dagli appassionati. Ci lascia nel giorno in cui riparte la Serie A, a dimostrazione di come alle coincidenze piaccia giocare con i nostri sentimenti.
Arrivano importanti novità in vista della partita di questa sera di Supercoppa Italiana. Di seguito…
Nessun dubbio: il gioiello del Torino ha il futuro granata. È ufficialmente arrivato il suo…
Novità incredibili per Dani Olmo, che è già nel mirino di molti club: non è…
Conceicao avvisato prima della semifinale di Supercoppa Italiana, in vista della sfida che vedrà protagonista…
La Juve, in vista del prossimo calciomercato invernale, prepara le sue mosse, ma per uno…
L'Inter pensa all'Atalanta ma è anche chiamata ad affrontare un 'caso' che è venuto a…