Ritiro+Nadal%2C+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+improvviso%3A+tifosi+ammutoliti
rompipalloneit
/2023/08/18/ritiro-nadal-arriva-lannuncio-improvviso-tifosi-ammutoliti/amp/
Tennis

Ritiro Nadal, arriva l’annuncio improvviso: tifosi ammutoliti

Le dichiarazioni in merito al ritiro di Rafa Nadal hanno scosso i migliaia di tifosi dello spagnolo all’ascolto, preoccupati dal possibile ed imminente annuncio.

La stagione del tennis è finalmente tornata ad assaporare la rude quanto spettacolare essenza del cemento, con i tornei di Toronto e Cincinnati abili a scaldare la folla in vista degli imminenti US Open. Tra i confini canadesi è infatti arrivata la prima storica vittoria in un ATP 1000 per l’italiano Jannik Sinner, capace di sconfiggere per due set a zero l’australiano de Minaur.

In attesa dunque di scoprire chi trionferà in Ohio, i primi pronostici e le prime sensazioni iniziano a circolare in merito all’ormai vicino Slam a stelle e strisce. C’è infatti curiosità nello scoprire se il predestinato Carlos Alcaraz sarà in grado di replicare il successo dello scorso anno nonché di bissare il recente trionfo in quel di Wimbledon. Volontà, nei tifosi, anche di scoprire quale sarà la reazione di Novak Djokovic alla sconfitta patita sul manto erboso di Londra, mentre i soliti outsiders quali Sinner e Rune osservano in disparte.

Chi sicuramente non prenderà parte agli US Open 2023 è invece Rafa Nadal, che sul cemento newyorkese fu in grado di trionfare nel 2010, nel 2013, nel 2017 e nel 2019. I problemi fisici persistono ancora per lo spagnolo, cui ultime dichiarazioni in merito al ritiro hanno completamente gelato il sangue dei tifosi.

Nadal, le dichiarazioni sul ritiro spaventano i tifosi

Non è stata un’annata semplice quella vissuta da Rafael Nadal, alle prese con costanti noie fisiche e lontano dai campi da circa un anno. Lo spagnolo, giunto ormai alla soglia dei 37 anni, ha infatti affrontato a detta di tutti la propria peggiore stagione da professionista. Sotto ai riflettori, Nadal vi è difatti finito per motivi ben distanti dal tennis, come la possibilità di succedere a Florentino Perez nella carica di presidente del Real Madrid.

“SI trovi un nuovo lavoro”, le parole sul ritiro di Nadal (ANSA) – Rompipallone.it

Una news che ha scombussolato i pensieri di molti fan del tennis e che ha aperto la strada all’ipotesi ritiro senza un ultimo rientro in campo per Nadal. Tali voci sono state però ben presto smentite da alcune figure molto vicine al tennista spagnolo, al lavoro per un ultimo sprint secondo le dichiarazioni di parenti o membri dello staff. A donare un ulteriore pizzico di pepe alla vicenda ci ha quindi pensato l’ex tennista serba Andrea Petkovic, intervenuta sul caso durante un’intervista rilasciata a Tennis Channel.

Nadal? Le voci sul Real Madrid non mi sorprendono, lo vedrei bene in quel ruolo“, le parole della Petkovic. La serba, dopo gli elogi, ha però pronunciato alcune frasi alquanto dirette in merito al ritiro del campione spagnolo: “Dovrebbe cominciare a trovarsi un nuovo lavoro se non vuole annoiarsi“. Parole che hanno completamente gelato il sangue dei migliaia di tifosi di Rafa Nadal, riportati di prepotenza d’innanzi alla realtà. Dopo una splendida carriera ventennale, 22 trionfi in tornei Slam ed un oro Olimpico, il ritiro dello spagnolo è sempre più vicino.

This post was last modified on 18 Agosto 2023

Mario Reccia

Recent Posts

Esonero in Serie A: la scelta in panchina porta al campione del Mondo

La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…

22 Dicembre 2024

Serie A, contatti con Mancini: l’ex CT svela tutto

Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…

22 Dicembre 2024

Infortunio Juventus: Thiago Motta annuncia la tegola a Dazn

Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…

22 Dicembre 2024

Skriniar in Serie A: è davvero finita a Parigi, l’annuncio del PSG

È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…

22 Dicembre 2024

Sinner, adesso è tutto chiaro: l’ufficialità sul ‘caso clostebol’ preoccupa gli italiani

L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…

22 Dicembre 2024

Dramma Milan, il retroscena gela i rossoneri: spunta l’intera ricostruzione

Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…

22 Dicembre 2024