Ultimi giorni di mercato movimentati per il Milan: ultimo grande colpo in arrivo dalla Liga o solo false speranze per i rossoneri?
Bomba di mercato sganciata su Milanello, il Milan ci prova per un giovanissimo top di livello mondiale con grande esperienza internazionale. Ultime indiscrezioni dalla Spagna confermano la rottura totale tra il calciatore e il suo attuale club, con il Milan che monitora la situazione dall’esterno, pronto a piombarsi su quello che potrebbe essere l’affare dell’estate in Serie A.
João Félix è nel mirino dei rossoneri, gli screzi fra il portoghese e la dirigenza dell’Atletico Madrid sembrano ormai cosa irrimediabile e il giocatore ora si trova sul mercato. Il Milan sta pensando seriamente a mettere a segno l’ultimo colpo top di questa sessione.
Opportunità dalla Liga: il Milan punta alle stelle
João Félix è pronto a lasciare Madrid, è questa l’ultima clamorosa indiscrezione che arriva dalla Spagna. Il gioiellino ex Benfica non è mai riuscito ad ambientarsi nei club in cui ha militato negli ultimi anni, entrando in un circolo vizioso di prestiti e stagioni non sfruttate a dovere. Prima L’Atletico di Simeone in cui non è riuscito a trovare la propria collocazione nello scacchiere del Cholo, poi il prestito al Chelsea dove non ha mai brillato. Eppure il talento del ragazzo non è mai stato in discussione, i 120 milioni sborsati dall’Atletico per strapparlo al Benfica parevano ben spesi. Per questo motivo il Milan, fiutando un possibile inserimento nella trattativa col giocatore, sta attendendo quello che dalla Spagna credono sia inevitabile: la rescissione contrattuale con l’Atletico. In uno scenario del genere potrebbe essere plausibile un affondo del Milan per João Félix.
Con la possibilità di accollarsi solamente lo stipendio dell’attaccante, strappandolo gratis grazie alla rescissione contrattuale con l’Atletico, il Milan prenderebbe seriamente in considerazione l’acquisto del portoghese. Inoltre, João Félix rappresenta il profilo di giocatore richiesto e desiderato da Pioli, e andrebbe a completare definitivamente un reparto offensivo di grande spessore.
Negli ultimi giorni di mercato si scoprirà il destino di João Félix, nel frattempo i tifosi del Milan sognano il suo approdo a Milano per riaccendere l’entusiasmo necessario a puntare in alto.