Sinner, altra batosta dopo l’eliminazione a Cincinnati: il rischio è elevatissimo

Dalla gioia incontenibile alle brutte notizie. Spunta l’ipotesi proprio in queste ore, riguarda Jannik Sinner. 

E’ un momento molto importante quello che sta vivendo Jannik Sinner. Il tennista italiano, infatti, sta raccogliendo il frutto del lavoro di mesi e mesi. In territorio canadese, proprio nelle scorse ore, ha vissuto uno dei momenti più importanti della sua vita. La prima vittoria agli ATP 1000 in quel di Toronto è stata molto importante per diversi motivi. In primis, Sinner ha messo in cascina il primo torneo 1000 della sua carriera a soli 21 anni. Giovanissimo ma già con un talento esplosivo che noi italiani abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare da qualche tempo, ma che adesso sta prendendo il largo anche in giro per il mondo.

E proprio per questo vincere a Toronto rappresenta un obiettivo raggiunto importante ma che potrebbe rappresentare anche una vera e propria scatola per la carriera di questo ragazzo. Certo, servirà grande dedizione ed impegno. Siamo soltanto all’inizio e proprio la giovane età di Jannik dovrà essere gestita da uno staff che, ad onore della verità, si è già rivelato più che competente. Insomma, tempo al tempo ma con grande consapevolezza. Nelle scorse ore c’è da registrare, però, anche un elemento negativo che ovviamente non avrà fatto contento lo stesso tennista nativo di San Cadido.

Sinner, eliminato subito a Cincinnati: ora c’è un pericolo

Subito dopo Toronto, infatti, Sinner si è prontamente rimesso in gioco con il torneo di Cincinnati. Edizione molto importante e particolare, anche per il ritorno di Nole Djokovic in terra statunitense dopo le polemiche legate al vaccino che l’hanno tenuto fuori per diverso tempo. Per Sinner, però, in questo caso le cose non sono andate benissimo. Il tennista italiano, infatti, è stato eliminato alla prima partita giocata per mano del serbo Lajovic.

Sinner pensieroso in campo
Sinner, brutte notizie proprio in queste ore: ipotesi concreta (AnsaFoto) Rompipallone.it

Sfumata, cosi, la possibilità di vedeve Jannik al 4^ posto della classifica ATP. Sarebbe stato un altro risultato glorioso soprattutto dopo la vittoria del torneo di Toronto. Cosi non sarà, ma c’è di più. Il rischio concreto, dopo l’eliminazione, è di perdere addirittura un posto. A scalzare Sinner, infatti, potrebbe essere Tsitsipas che sta giocando al meglio il torneo di Cincinnati ed arrivando agli ottavi andrebbe a superare proprio l’italiano.

Gestione cookie