Andrea Belotti lascia la Roma? In Serie A c’è una squadra che sogna il colpo a sorpresa. Tutti gli aggiornamenti.
Fino al prossimo 1 settembre la Serie A farà i conti col calciomercato. Tanti movimenti ancora da fare in questa torrida estate, influenzata decisivamente dall’Arabia Saudita e dai suoi colpi faraonici. L’Italia, che certo non può competere coi colossi economici della Saudi League, ha fatto comunque il suo. La sensazione è che da qui alla fine grossi colpi non ce ne saranno, ma qualcosa si muoverà. Ci sono molte squadre che devono ancora completare i reparti. E l’inizio del campionato è ormai alle porte, col fine settimana di Serie A che si avvicina.
Intanto in Serie A c’è una squadra che sta sognando un colpo. E che vorrebbe accogliere, tra le sue fila, Andrea Belotti, centravanti della Roma. Qualcosa si può muovere da qui a fine mercato. Una situazione, questa, da attenzionare.
Colpo a sorpresa, una squadra di Serie A sogna Belotti
Alla Roma da una stagione, Andrea Belotti si è accontentato della panchina pur di vestire il giallorosso. Eppure il Gallo si è ritagliato il suo spazio, venendo spesse volte premiato ed elogiato da José Mourinho, che non è certo l’ultimo arrivato. Nonostante ciò, i giallorossi hanno dato priorità sul mercato alla ricerca di un attaccante che possa sostituire Tammy Abraham. Dopo la rottura del legamento crociato, l’inglese resterà fuori praticamente per tutta la prima metà della stagione. Nonostante ciò, Belotti può partire: è il sogno del Bologna di Thiago Motta.
I felsinei, all’indomani della partenza di Marko Arnautovic in direzione Inter, sono alla ricerca di una punta di peso che possa far rimpiangere meno possibile l’attaccante austriaco. Belotti è un profilo ritenuto idoneo e funzionale. Piace a Thiago Motta e a Bologna avrebbe quella titolarità che a Roma non gli è assicurata.
Sul Gallo non mancano estimatrici: in Premier ci ha pensato il Brighton di De Zerbi, mentre in Spagna hanno preso informazioni tanto il Valencia, tanto il Siviglia. Ma il Gallo, dovesse salutare la Roma, darebbe priorità alla Serie A. Questioni professionali e personali alla base di una scelta di vita. Le prossime settimane potranno dire di più.
A maggior ragione se la Roma dovesse acquistare il tanto agognato attaccante. Il sogno è Morata, ma nelle ultime ore è venuto fuori il nome di Abel Ruiz. Qualcuno arriverà e allora per Belotti potrebbero aprirsi altre porte.