Milan+di+sasso%3A+arriva+il+no+secco%2C+salta+il+colpo
rompipalloneit
/2023/08/16/milan-di-sasso-arriva-il-no-secco-salta-il-colpo/amp/
Serie A

Milan di sasso: arriva il no secco, salta il colpo

Il Milan ha messo nel mirino un nuovo centrocampista ma la strada è in salita: il club si vuole opporre alla sua partenza.

Ha ancora fame il Milan. Il club, dopo aver regalato a Stefano Pioli 8 nuovi acquisti, conta di prendere ulteriori rinforzi per il centrocampo entro il 31 agosto. Prima di procedere, però, dovrà necessariamente sfoltire la rosa: in lista di sbarco, in particolare, ci sono due esuberi ed un titolare che, a sorpresa, ha deciso di lasciare la compagnia per trasferirsi in una società straniera. Parliamo di Rade Krunic, divenuto l’oggetto del desiderio del Fenerbahce.

I turchi in queste ore sono tornati all’assalto, mettendo sul piatto 7 milioni ed un ricco quadriennale da oltre 3 milioni netti all’anno. Il bosniaco spinge per andare tuttavia il management guidato da Gerry Cardinale ne chiede almeno 10. Anche Charles De Ketelaere ha le valigie in mano. L’Atalanta, in occasione dei recenti meeting, ha convinto il trequartista e soddisfatto le pretese economiche del suo entourage. L’ex Bruges, salvo sorprese, sbarcherà quindi alla corte di Gian Piero Gasperini in prestito oneroso (3 milioni) con diritto di riscatto fissato a 23 più 4 di bonus. Via pure Yacine Adli, impiegato con il contagocce da Pioli nella scorsa stagione.

Il francese, fortemente voluto da Paolo Maldini che nel 2022 lo ha preso dal Bordeaux in cambio di 10 milioni, ha giocato appena 6 volte in campionato senza riuscire a fornire alcun tipo di contributo offensivo alla causa rossonera. Il divorzio tra le parti è quindi inevitabile. Per lui si sono fatti avanti l’Eintracht Francoforte e l’Ajax che, di recente, hanno effettuato una serie di sondaggi volti a verificare la fattibilità dell’operazione. Una volta chiuse le tre pratiche in questione, il Milan tornerà a concentrarsi sugli acquisti: nel mirino è finito un elemento in rotta con la sua attuale squadra.

Milan, salta il colpo: arriva il “no” alla cessione

Parliamo di Nico Dominguez del Bologna, impegnato in una complicata trattativa relativa al contratto in scadenza nel 2024. Le parti, al momento, sono quanto mai distanti. I felsinei, ad esempio, sono disposti a raddoppiare il suo stipendio (da 750 mila euro a 1.5 milioni) mentre l’argentino vorrebbe arrivare a quota 2 milioni. Fino a qualche giorno fa, la separazione sembrava essere l’unico scenario possibile. Il trasferimento di Marko Arnautovic all’Inter, però, ha stravolto i piani degli emiliani.

Nico Dominguez è in scadenza nel 2024 (LaPresse) – Rompipallone.it

I rossoblù, in seguito alla partenza dell’austriaco, hanno infatti deciso di stoppare la cessione di Dominguez così da evitare di indebolire troppo l’organico a disposizione di Thiago Motta. Una brutta notizia per il Milan, che stando così le cose, dovrà depennare il suo nome dalla lista dei possibili acquisti e spostare altrove il proprio mirino.

This post was last modified on 16 Agosto 2023

Filippo Partenzi

Published by
Filippo Partenzi

Recent Posts

Napoli, arriva il doppio rinnovo: la conferma ufficiale

Le belle notizie in casa Napoli non si fermano alla convincente vittoria per 4-0 contro…

16 Settembre 2024

Ultim’ora Rabiot, ha detto sì: fissate visite mediche e firma

Il centrocampista francese ha trovato la nuova squadra, manca solo l'ufficialità per l'inizio della nuova…

16 Settembre 2024

Clamoroso Serie A, esonero a un passo? Occhio all’ipotesi Pioli

A poche settimane dall'inizio della stagione, in Serie A rischiano di arrivare già i primi…

16 Settembre 2024

Sinner, siparietto social: spunta anche… Berrettini! C’è il video

Jannik Sinner ha raggiunto i suoi connazionali a Bologna e in quest'occasione ha preso vita…

15 Settembre 2024

“Così rischiamo di…”: ansia Gasperini, arriva l’annuncio in diretta

Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa dopo la gara vinta…

15 Settembre 2024

Caos Cagliari-Napoli, sta succedendo di tutto: tensione altissima

In Cagliari-Napoli a prevalere per ora non è stato lo spettacolo ma i terribili avvenimenti…

15 Settembre 2024