Colpaccio dall’Inghilterra per l’Inter: beniamino di Klopp nel mirino di Marotta che porterebbe a Milano un top di livello mondiale.
Sondaggio da parte dell’Inter per uno dei migliori giocatori a disposizione del Liverpool di Klopp, un affare che avrebbe dell’incredibile. Gli intermediari dei nerazzurri sono al lavoro con l’agente del giocatore e i dirigenti dei Reds per chiudere l’affare che vedrebbe approdare il giocatore a Milano solo a partire dalla prossima stagione sfruttando la fine del suo contratto.
Thiago Alcantara è molto più di una suggestione per l’Inter, un obiettivo ben chiaro nella testa di Inzaghi e dei dirigenti, pronti ad offrire un contratto molto oneroso allo spagnolo per fargli vestire la maglia nerazzurra.
Nell’estate del calciomercato si susseguono le più disparate possibilità, trattative improbabili e offerte assurde. Tuttavia, la vicenda che vede protagonisti l’Inter e Thiago Alcantara sembra essere molto più di una telenovela destinata a finire prematuramente. Il centrocampista spagnolo ex Bayern Monaco fra le altre, è in scadenza con il Liverpool nel 2024 e l’Inter si sta già attivando per raggiungere un accordo con un anno di anticipo e strapparlo alla concorrenza. Thiago Alcantara andrebbe ad innalzare notevolmente il tasso tecnico e di esperienza dei nerazzurri, allungando le rotazioni pur rimanendo sempre competitivi: tutte richieste dettate da Inzaghi alla propria dirigenza. L’Inter non vuole lasciarsi sfuggire questo affare e tenterà in tutti i modi di convincere il giocatore dei Reds a trasferirsi a Milano, sponda nerazzurra.
Il classe ’91 è reduce da annate un po’ sotto tono, ma ora che ha ripreso la condizione fisica ottimale è pronto a riprendersi quel palcoscenico europeo che si merita e che può continuare a calpestare sotto la corte di Simone Inzaghi. L’idea Inter intriga molto il giocatore ora che l’appeal dei nerazzurri è di livello internazionale, aspetto che lo spagnolo prende molto in considerazione.
Se non si dovesse raggiungere un accordo entro la fine del mercato, l’affare Inter-Thiago Alcantara verrebbe rimandato all’inverno ma sembra che le basi per instaurare una trattativa ci siano già tutte.
This post was last modified on 16 Agosto 2023
L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…