Colpo dal Liverpool, piomba l’Inter: che affare

Colpaccio dall’Inghilterra per l’Inter: beniamino di Klopp nel mirino di Marotta che porterebbe a Milano un top di livello mondiale.

Sondaggio da parte dell’Inter per uno dei migliori giocatori a disposizione del Liverpool di Klopp, un affare che avrebbe dell’incredibile. Gli intermediari dei nerazzurri sono al lavoro con l’agente del giocatore e i dirigenti dei Reds per chiudere l’affare che vedrebbe approdare il giocatore a Milano solo a partire dalla prossima stagione sfruttando la fine del suo contratto.

Thiago Alcantara è molto più di una suggestione per l’Inter, un obiettivo ben chiaro nella testa di Inzaghi e dei dirigenti, pronti ad offrire un contratto molto oneroso allo spagnolo per fargli vestire la maglia nerazzurra.

Thiago Alcantara: pazza idea di mercato o possibilità concreta?

Nell’estate del calciomercato si susseguono le più disparate possibilità, trattative improbabili e offerte assurde. Tuttavia, la vicenda che vede protagonisti l’Inter e Thiago Alcantara sembra essere molto più di una telenovela destinata a finire prematuramente. Il centrocampista spagnolo ex Bayern Monaco fra le altre, è in scadenza con il Liverpool nel 2024 e l’Inter si sta già attivando per raggiungere un accordo con un anno di anticipo e strapparlo alla concorrenza. Thiago Alcantara andrebbe ad innalzare notevolmente il tasso tecnico e di esperienza dei nerazzurri, allungando le rotazioni pur rimanendo sempre competitivi: tutte richieste dettate da Inzaghi alla propria dirigenza. L’Inter non vuole lasciarsi sfuggire questo affare e tenterà in tutti i modi di convincere il giocatore dei Reds a trasferirsi a Milano, sponda nerazzurra.

Idea Thiago Alcantara per l'Inter
L’Inter sogna Thiago Alcantara: affare possibile – ANSA – Rompipallone.it

Il classe ’91 è reduce da annate un po’ sotto tono, ma ora che ha ripreso la condizione fisica ottimale è pronto a riprendersi quel palcoscenico europeo che si merita e che può continuare a calpestare sotto la corte di Simone Inzaghi. L’idea Inter intriga molto il giocatore ora che l’appeal dei nerazzurri è di livello internazionale, aspetto che lo spagnolo prende molto in considerazione.

Se non si dovesse raggiungere un accordo entro la fine del mercato, l’affare Inter-Thiago Alcantara verrebbe rimandato all’inverno ma sembra che le basi per instaurare una trattativa ci siano già tutte.

Gestione cookie