Adesso l’addio è definitivo e ufficiale. Tutto fatto, è arrivata anche la firma. Delusione in casa Milan dopo l’accordo.
Non sempre il mondo del calcio regala storie di talenti sbocciati, giocatori esplosi grazie al talento o per pura dedizione mentale. Scappa via anche qualche storia senza picchi di entusiasmo, giocatori meteore che non riescono ad incidere al netto di quelle che sono le aspettative di pubblico ed addetti ai lavori. E’ accaduto qualcosa del genere in casa Milan proprio durante questa sessione estiva di calciomercato che, al tempo stesso, ha visto il club rossonero investire molto su giovani talenti. Certo, come detto non chiama sempre positivamente: anche lo scorso anno, ad esempio, l’impatto di Charles De Ketelaere non è stato quello che ci si aspettava, ed ora per il talento belga si prospetta un periodo di crescita in un altro club (Atalanta in pole sulle altre).
Il club, poi, ha visto proprio in questi mesi una vera e propria rivoluzione dirigenziale: via Maldini e Massari, due elementi cruciali nella costruzione della squadra rossonera che abbiamo visto fino a qualche mese fa. Con l’addio dei due dirigenti si è andati verso una nuova direzione, dove le certezze che c’erano fino a qualche tempo fa sono automaticamente decadute. Testimonianza di questo, tra l’altro, l’addio di Sandro Tonali, approdato nelle scorse settimane al Newcastle e già protagonista con un gol al match di esordio contro l’Aston Villa.
Milan, addio e delusione: ora è ufficiale
Insomma, per il Milan le vie del mercato sono diventati innumerevoli e potenzialmente sorprendenti. Proprio queste vie hanno portato via da Milano un giocatore sul quale c’erano grandi aspettative e che invece ha lasciato l’Italia senza incidere in maniera importante. Antonio Mionic, centrocampista cresciuto nelle giovanili rossonero dopo essere arrivato dal club croato dell’Istra, sembrava pronto a prendere lo scettro di protagonista.
Centrocampista centrale brevilineo e dotato di grande qualità. Il Milan ci aveva creduto moltissimo: il club l’ha mandato negli scorsi anni a farsi le ossa in Serie C, prima con il Montevarchi e poi con l’Alessandria. Risultato? Il contratto di Mionic non è stato rinnovato e proprio in queste ore il 22enne croato ha firmato un nuovo accordo con il club finlandese dell’SK Lisen. Una storia poco avvincente, un percorso mediocre dal quale, però, molti si aspettavano qualcosa in più.