Bianconeri vicini ad un “vecchio” nome della lista di Allegri, porterebbe qualità ed esperienza a Torino.
Torna attiva sul mercato la Juventus che, dopo aver ritirato dal mercato Federico Chiesa, che è riuscito a convincere la dirigenza a riconsiderarlo parte del progetto, è pronta a tentare un altro colpo.
I bianconeri hanno vissuto un’estate di transizione finora, con le beghe giudiziarie e il cambio di Football Director avvenuto ad inizio mercato. Cristiano Giuntoli si è occupato innanzitutto di sistemare la mentalità della società portando un progetto basato sui giovani e su scelte finanziariamente oculate. Per questo motivo il primo innesto della Juventus è stato Timothy Weah, esterno destro classe 2000.
Il mercato juventino si è poi basato sugli esuberi, come Rovella e Pellegrini. Il centrocampista e il terzino sinistro sono ormai ad un passo dalla Lazio, che con 21 milioni di euro si è assicurata le prestazioni dei due giovani.
Adesso, però, il mercato si è attivato anche sul fronte entrate, con un vecchio nome che è tornato in auge sulla lista bianconera.
Juventus, torna l’ipotesi Berardi: i dettagli e le possibilità
La Juventus è alla ricerca di un calciatore che possa aumentare la qualità della rosa. Un uomo di dribbling e visione, capace di garantire gol e assist. Per questo motivo è tornato fortemente vivo il nome di Domenico Berardi, classe 1994 del Sassuolo.
La scorsa stagione l’esterno destro neroverdi ha disputato 27 partite mettendo a referto 13 gol e 7 assist. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Berardi è un pallino di Max Allegri, che vorrebbe portarlo a Torino. Il Sassuolo, tuttavia, chiede 30 milioni per lasciar partire il calciatore, cifra troppo alta per le casse juventine. La Juventus, dunque, avrebbe pensato ad un’altra mossa per provare a convincere la dirigenza neroverde. Sul piatto soldi più il cartellino di Matias Soulè, valutato dai bianconeri circa 10 milioni di euro.
Il Sassuolo vorrebbe però parlare di Iling Junior, che la Juventus valuta 20 milioni di euro e che è stato anche cercato da diverse squadre du Premier League. Occhio perchè l’arrivo di Domenico Berardi costringerebbe Massimiliano Allegri a cambiare modulo, passando dal 3-5-2 al 3-4-3. Un innesto importante dunque, anche per il futuro gioco della Juventus, che la prossima stagione è chiamata a tornare in vetta alla classifica del campionato italiano, unico impegno stagionale dei bianconeri.
A pochi giorni dall’inizio del campionato i bianconeri sono ancora molto attivi nella definizione della rosa che lotterà per lo scudetto.