La decisione di Massimiliano Allegri a pochi giorni dalla partita contro l’Udinese. Anche i tifosi sono sorpresi dal risvolto inatteso.
Si avvicina l’inizio della Serie A mentre parte dell’Europa ha cominciato a giocare già in questo weekend. Il campionato italiano partirà con una settimana di ritardo rispetto a Inghilterra, Spagna, Francia ed Olanda che hanno disputato già la prima giornata dei rispettivi campionati. Insieme all’Italia, tra l’altro, anche la Germania che ha visto nella giornata di ieri, però, la vittoria della Supercoppa da parte del Lipsia contro il Bayern di Monaco.
L’Italia si avvicina allo Start con diverse situazioni molti particolari ancora da sviscerare. Le big sono paradossalmente ancora in fase di costruzione, e proprio a prossima settimana potrebbe risultare decisiva per la risoluzione di alcune questioni di mercato. In casa Juventus, ad esempio, tiene ancora banco il caso Romelu Lukaku, il futuro di Vlahovic ed ovviamente tutto quello che riguarda il comparto offensivo.
L’ex attaccante dell’Inter è fiori dal progetto del Chelsea e dunque aspetta di capire dove giocherà la prossima stagione. Un suo arrivo a Torino, però, renderebbe possibile (se non probabile) la partenza dello stesso Vlahovic seguito da diversi club in Europa.
L’allenatore dei bianconeri sta studiando in questi giorni la formazione ottimale da schierare in campo. L’Udinese è un avversario tutt’altro che semplice da affrontare, ed anche in casa bianconera c’è la volontà di partire con il piede giusto. Allegri sa benissimo quanto sia importante centrare fin da subito un risultato positivo, ed ecco perchè nei prossimi giorni proverà a risolvere tutti i dubbi in vista del match contro i friulani.
Una delle mosse del tecnico toscano dovrebbe riguardare uno dei giocatori più chiacchierati nelle scorse settimane per quanto riguarda il calciomercato. Alex Sandro, infatti, è stato al centro del chiacchiericcio mediatico per tanto tempo, e questa sessione estiva sembrava davvero quella utile per vederlo lasciare Torino.
Eppure, stando a quelle che sono le sensazioni di questi giorni, sarà proprio lui a partire titolare contro l’Udinese. Allegri avrebbe ormai scelto, facendo ricadere proprio su di lui una maglia da titolare. Decisione sorprendente se si pensa a quanto sia stato vicino alla cessione il giocatore brasiliano.
This post was last modified on 13 Agosto 2023
L'Italia, grazie alle vittorie di Berrettini prima e di Sinner dopo, conquista per il secondo…
La notizia sul top player desta preoccupazioni nei tifosi: è accaduto ieri in seguito al…
Inter, colpo di scena per Lautaro Martinez: i tifosi sono sorpresi, la decisione è clamorosa.…
L'ex leggenda della Juventus potrebbe tornare a lavorare in Italia: ecco gli ultimi dettagli e…
L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…