Ennesimo ribaltone nella vicenda Dusan Vlahovic. In uscita dalla Juventus e nel mirino del Chelsea, l’attaccante sarebbe stato richiesto da un altro top club.
A pochi giorni dall’inizio del campionato di Serie A, il calciomercato targato Juventus è ancora inspiegabilmente fermo, con il solo Timothy Weah iscritto alla lista di acquisti bianconeri. Uno score alquanto povero e sorprendente, visto il tanto agognato arrivo di Cristiano Giuntoli che sembrava poter spingere nuovamente in alto la Vecchia Signora. Solo l’esterno statunitense si è invece accasato alla Continassa, con il secondo acquisto, Facundo Gonzalez, già in procinto di essere girato in prestito.
Mentre si cerca dunque di giungere a capo di tale situazione, si riscoprono i vari McKennie e Kean in maglia Juventus, veri e propri protagonisti delle amichevoli pre-campionato svolte dai bianconeri. Tutto ciò è però estremamente poco per una squadra che prometteva, fino a qualche mese fa, un mercato faraonico ed un ritorno in pianta stabile fra le contender del titolo di Campione d’Italia. Il tutto peggiora se a tale situazione viene contrapposta la vicenda Dusan Vlahovic, ancora i cerca del proprio capitolo finale. Un improvviso plot twist potrebbe aver inoltre scombussolato ulteriormente i piani juventini, con un nuovo inserimento a sorpresa dalla Premier.
Va avanti ormai da più di un mese la telenovela Vlahovic. Non c’è infatti esultanza che tenga per l’attaccante serbo, sempre più propenso ad abbandonare la nave Juventus. Il tutto, in favore del Chelsea, accasandosi ai blues di Londra grazie ad un clamoroso scambio con protagonista Romelu Lukaku. Non è infatti un segreto che la punta belga sia il profilo preferito da Massimiliano Allegri per il proprio reparto offensivo. Nonostante i tanti punti d’incontro però, alcuni dettagli da limare hanno contribuito a far slittare il giorno dell’accordo definitivo, dando modo ad un altro club di Premier di fiondarsi sulle tracce di Vlahovic.
Trattasi del Tottenham di Postecoglu, da qualche giorno rimasto orfano della bandiera Harry Kane e di conseguenza alla ricerca di una punta centrale. L’ipotesi Vlahovic in ottica Spurs sarebbe dunque stata lanciata dalla testata giornalistica Football Insider, rivelando a tutti il piano dei londinesi. Il Tottenham sarebbe infatti pronto ad approfittare dell’intesa ancora non sbocciata fra Chelsea e Juventus per inserirsi in trattativa, pareggiando le richieste economiche della Vecchia Signora. 65 i milioni pronti ad esser messi sul piatto dagli Spurs, che dopo la cessione di Kane avrebbero molto denaro da investire.
Da capire dunque se la Juventus avrà intenzione di accettare un’offerta completamente cash oppure se la pista calda rimarrà quella dello scambio con Lukaku. Nel frattempo il Tottenham gongola, consapevole di avere ampie possibilità di strappare l’obiettivo dalle mani dei rivali cittadini.
This post was last modified on 14 Agosto 2023
L'Inter potrebbe tornare a parlare con il Real Madrid per un colpo parecchio importante sul…
La Juve può completare lo scippo al Napoli: l'operazione decolla per il club bianconero, si…
Walter Mazzarri potrebbe avere molto presto una nuova occasione in panchina: pronta la svolta con…
Mancano sempre meno ore al fischio d'inizio di Milan-Juve, ma le brutte notizie non finiscono…
Ritorna l'incubo delle gare truccate in Serie A, la confessione dell'ex calciatore lascia tutti senza…
In Brasile continuano aspramente le polemiche: la risposta non si è fatta attendere, sfogo durissimo…