Si chiude uno dei tormentoni dell’estate: la ricerca del nuovo attaccante dell’Inter. Nerazzurri pronti a chiudere entro il fine settimana.
Finalmente Simone Inzaghi è pronto ad accogliere il suo nuovo centravanti: non mancano le critiche da parte dei tifosi, ma il colpo è stato fortemente voluto sia dalla dirigenza che dall’allenatore e dona alla rosa un tocco un po’ amarcord in onore dei tempi della grande Inter. Si punta a chiudere l’affare entro il weekend per poter avere il giocatore già disponibile nella prima uscita stagionale contro il Monza a San Siro.
Marko Arnautovic è pronto a tornare all’Inter dopo la sua prima esperienza nel 2010 quando vinse il triplete con José Mourinho. Colpo in dirittura d’arrivo sulla base di circa 10 milioni e attaccante atteso a Milano nei prossimi giorni.
L’attaccante austriaco classe ’89 approderebbe a Milano sponda Inter per la seconda volta in carriera. I tifosi interisti hanno espresso sui social pareri contrastanti sull’affare messo in piedi dalla dirigenza nerazzurra per portare l’agognata punta alla corte di Inzaghi: alcuni si sono schierati dalla parte della società, prediligendo un profilo con esperienza e un discreto bottino di gol da mettere a disposizione.
Un’altra parte della tifoseria ha reputato azzardato questo colpo, poichè nell’ultima stagione Arnautovic è rimasto ai box per infortunio per molte partite e chiaramente non è più quel giovane calciatore promettente passato dall’Inter ormai 13 anni fa. La scelta sembra stata fatta, l’accordo tra Inter e Bologna è confermato sulla base di 10 milioni, tanto che i rossoblu si stanno già muovendo sul mercato per cercare un degno sostituto, con i nomi di Cambiaghi dell’Empoli e Petagna del Monza in pole.
Arnautovic all’Inter si rivela probabilmente come l’ultimo botto di mercato nerazzurro, che dopo l’acquisto anche di Carlos Augusto, sembra avere trovato la quadra della situazione e messo al loro posto tutti i tasselli mancanti. L’austriaco sarà molto più che una semplice riserva, prenderà idealmente il posto di Dzeko nello scorso anno, e gli verrà affidata grande parte delle responsabilità della manovra offensiva della squadra.
Con le visite mediche e la firma sul contratto, nei prossimi giorni Marko Arnautovic diventerà nuovamente nerazzurro e sarà pronto da subito per iniziare la stagione.
This post was last modified on 14 Agosto 2023
L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…