Cessione di lusso per l’Inter che è pronta a salutare uno dei suo giocatori più tecnici e talentuosi: ora l’obiettivo è il centravanti.
Addio in arrivo in casa Inter, un sacrificio necessario per arrivare al tanto agognato attaccante. Marotta prepara i dettagli della cessione mentre tiene sotto controllo la situazione di due attaccanti della Serie A che hanno fatto benissimo nella scorsa stagione: il bottino incassato dalla vendita di un giocatore verrà poi reinvestita subito sul mercato per regalare ad Inzaghi una punta di spessore.
Stefano Sensi è pronto a trasferirsi al Torino, l’agente ha avviato i contatti fra i due club che si sono intensificati negli ultimi giorni e ora si punta a chiudere prima dell’inizio del campionato.
Le cifre e le conseguenze dell’affare Sensi
L’Inter è disposta a far partire uno degli uomini più in forma delle amichevoli estive, ma non al di sotto della cifra di 8 milioni. Cairo sta cercando di trattare il prezzo per strappare il talento ex Samp e assicurarsi un pacchetto di trequartisti di grandissima qualità formato da Vlasic, Miranchuk e infine lo stesso Sensi. Juric ha dato l’ok definitivo per procedere con l’acquisto e a questo punto l’Inter punterà forte sull’attaccante con i soldi della cessione di Sensi.
Sono due gli obiettivi principali: Dia e Arnautovic, con il primo in pole per completare il reparto offensivo. La Salernitana tiene alte le richieste per il giocatore senegalese, circa 20 milioni, ma con il guadagno della vendita di Sensi, l’Inter potrebbe trovare un accordo anche a cifre inferiori puntando sulla volontà di trasferirsi del giocatore.
I contatti con la Salernitana sono già avviati, si attende solo la cessione imminente di Sensi. I dirigenti nerazzurri sembrano essere fiduciosi che questa sia la volta buona per portare a Milano il tanto rincorso attaccante centrale.
Nei prossimi giorni si attende l’ufficialità di Sensi al Torino in modo da preparare l’assalto a Boulaye Dia e regalare ad Inzaghi uno dei bomber più prolifici della scorsa stagione. Situazione che andrà seguita con attenzione e che potrebbe, dunque, portare a dei risvolti inaspettati da qui ai prossimi giorni.