Restano ancora pochi giorni alla chiusura del calciomercato estivo e l’Inter non ha ancora finito con gli acquisti che andranno a rinforzare il club
Ai nerazzurri manca ancora qualcosa per il completamento della rosa e i tifosi si aspettano altri colpi dal mercato in entrata. Con gli addii di Edin Dzeko e con la telenovela Romelu Lukaku, che non ritornerà a Milano, all’Inter serve un nuovo attaccante. Beppe Marotta e Piero Ausilio stanno lavorando assiduamente per regalare a Simone Inzaghi una nuova punta già per la prima giornata di campionato. In vista dell’esordio nella nuova stagione contro il Monza, proprio dai brianzoli è arrivato l’ultimo guizzo della dirigenza. Per i nerazzurri firmerà infatti Carlos Augusto, terzino brasiliano, artefice di una grande annata e tra i migliori del Monza. Con l’addio di Robin Gosens, ceduto per 18 milioni, all’Union Berlino, i nerazzurri hanno impennato nella trattativa per il brasiliano.
Carlos Augusto svolgerà a giorni le visite mediche e sarà subito a disposizione di Inzaghi per esordire con i nerazzurri direttamente con quella che è ormai la sua ex squadra. Un’altra difficoltà per l’Inter è rappresentata dalla trattativa, che potrebbe saltare, che avrebbe portato Lazar Samardzic a Milano. Gli agenti ed il padre del trequartista dell’Udinese, che aveva già svolto le visite, hanno deciso di cambiare alcuni accordi nella trattativa che ora rischia seriamente di concludersi con un nulla di fatto. Per quanto riguarda invece l’attacco, la dirigenza ha trattato molteplici nomi ma la scelta sembra essere ricaduta su Marko Arnautovic del Bologna.
Malcontento generale della tifoseria
Dopo aver trattato per Beto, Balogun, Taremi e Morata, i nerazzurri sono pronti ad andare all’assalto del centravanti austriaco. Per Arnautovic sarebbe un ritorno a Milano dove, proprio con l’Inter, aveva mosso i primi passi nel nostro campionato. Secondo la Gazzetta dello Sport, è arrivata nelle ultime ore un’offerta di 8 milioni al Bologna, i felsinei hanno subito rifiutato chiedendo a Marotta & Co di alzare la proposta. Malcontento generale dei tifosi nerazzurri che dopo l’addio di Lukaku e Dzeko si aspettavano un nome con un appeal diverso rispetto ad Arnautovic che il prossimo aprile compirà 35 anni.
I sostenitori sono preoccupati per la facilità di infortunio dell’austriaco che, durante la passata stagione, ha passato più tempo in infermeria che sul rettangolo verde di gioco. Per Simone Inzaghi, l’attaccante del Bologna risponde all’idenkit giusto ricercato in casa nerazzurra. L’ex West Ham infatti ha tutte le carte in regola per sostituire un giocatore come Dzeko per doti fisiche e conoscenza del nostro campionato. Il dirigente dei rossoblu, Giovanni Sartori, aveva dichiarato l’incedibilità del loro attaccante. Thiago Motta invece si era detto non così sicuro che Arnautovic inizi il campionato con il Bologna dato che il mercato è ancora aperto.