Il Milan può portare a termine un’ottima operazione in uscita, anche se vuol dire lasciare andare un pupillo di Stefano Pioli
La regina del mercato della Serie A è senza dubbio il Milan, che ha praticato una politica non proprio nuova alle big italiane negli ultimi anni. Cedere un top player della propria rosa, per poi investire interamente il ricavato sul mercato per rinforzare diversi ruoli.
E’ il principio che in Italia dev’essere messo in pratica, perché il livello della Premier League e della Liga è ancora troppo alto, nonostante la scorsa stagione sia stata ottima nelle tre Coppe europee.
Il Milan, dunque, ha ceduto Tonali per 80 milioni di euro per poi acquistare Reijnders, Musah, Loftus-Cheek. Ma anche Chukwueze, Pulisic e Okafor che rinforzano l’attacco, che troppo spesso si è affidato alle gesta di Rafael Leao e Olivier Giroud e che è orfano di Brahim Diaz.
Altri giocatori che sono andati via sono Rebic e Tatarusanu, ma anche i prestiti di Gabbia, Maldini e Junior Messias. Quest’ultimo era un vero e proprio pupillo di Stefano Pioli e nell’ultima stagione ha collezionato tantissimi minuti, oltre a essere protagonista dello Scudetto vinto. Così come Alexis Saelemaekers, un altro che potrebbe lasciare il Milan in questa sessione di mercato.
Milan, doppia offerta per Saelemaekers
Secondo quanto riferito da ‘MilanLive.it’, il Milan ha ricevuto una doppia proposta per Alexis Saelemaekers, entrambe dall’estero. L’esterno offensivo belga, infatti, è finito nel mirino del Betis che vorrebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto.
Mentre l’altra squadra è il West Ham, interessata ad acquistare un giocatore che possa essere una valida alternativa a Jerrod Bowen. Inevitabile pensare che gli Hammers siano i favoriti, anche per la grande disponibilità economica in seguito alle cessioni di Rice, Scamacca e Vlasic.
Poi però conta la volontà del giocatore, con Saelemakers che sta molto bene a Milano e vorrebbe proseguire la sua carriera in rossonero. Pioli apprezza molto le sue qualità, anche se su quella fascia adesso ci sono Pulisic e Chukwueze e il loro acquisto ha indotto il club rossonero a cedere già Messias.
Saelemaekers nella scorsa stagione ha collezionato 39 presenze in tutte le competizioni, con 4 gol e 3 assist in 1.838′. Una buona media, anche se sulla fascia destra il Milan ha bisogno di più concretezza sotto porta. Proprio per questo ha deciso di rivoluzionare l’attacco, con Pioli pronto a passare al 4-3-3 già nella prima di campionato con il Bologna.