Neymar rifiutato dopo la rescissione: il motivo è assurdo

Una situazione abbastanza scomoda per Neymar che potrebbe avere problemi ad accasarsi al club che ha scelto come prossima destinazione 

L’estate di calciomercato internazionale ha quasi sicuramente portato una certezza: Il PSG perderà il suo tridente magnifico. Prima l’addio di Messi, volato a Miami, poi la drammatica situazione di Mbappè, messo fuori rosa e adesso la probabile cessione di Neymar. Bisogna però andare con ordine. Per l’esordio in campionato contro il Lorient, i parigini hanno lasciato Mbappè, Neymar e Verratti fuori dai convocati. Il fuoriclasse francese, con un contratto in scadenza nel 2024, ha deciso di non attivare l’opzione del prolungamento. Con questa decisione, l’anno prossimo potrebbe accasarsi a parametro zero con qualsiasi altra squadra.

Una situazione incresciosa che ha mandato la dirigenza dei parigini su tutte le furie. Mbappè è quindi fuori dal progetto tecnico in quanto, come giusto che sia, il suo club non vorrebbe privarsene a zero e quindi si cerca di venderlo già in questa sessione di mercato. Il Real Madrid di Carlo Ancelotti e Mbappè si sono promessi fedeltà ma, acquistarlo già da ora, significherebbe sborsare almeno 150 milioni nelle casse del PSG. Una cifra del genere è forse troppa anche per i Blancos che lo prenderebbero volentieri gratis durante la prossima estate di mercato. Essendo partito Messi, e avendo problemi con Mbappè, ovviamente anche Neymar ha manifestato il suo malcontento di rimanere in Francia.

O’Ney vuole solo il Barcellona

Il brasiliano non è nuovo ai teatrini con la dirigenza del PSG. Da quando è a Parigi, in gran parte delle sessioni di mercato, si è parlato di un suo possibile addio. Non c’è mai stato un gran rapporto nemmeno con la tifoseria e l’avventura di Neymar in Francia non è propriamente da ricordare. Questa potrebbe essere dunque l’estate giusta in cui partire e lasciare Parigi con una sola destinazione in mente: Barcellona. Il brasiliano ha dei ricordi troppo vividi con i blaugrana e farebbe di tutto per tornare in Catalogna. Ma l’ostacolo principale a questa trattativa è rappresentato proprio da chi non ti aspetti: Xavi. Il tecnico blaugrana, ex compagno di squadra proprio di Neymar, starebbe temporeggiando su un suo possibile acquisto per evidenti molteplici situazioni.

Neymar e Mbsppè PSG
Neymar e Mbappè potrebbero lasciare Parigi. Il brasiliano potrebbe essere scartato anche dal Barcellona – LAPRESSE – Rompipallone.it

Xavi non sarebbe convinto della firma di O’Ney ma non per una questione relativa al campo. Il talento del brasiliano è fuori discussione e potrebbe essere il rimpiazzo di Dembelè volato proprio a Parigi. Le insicurezze del tecnico spagnolo si riflettono innanzitutto sulla continua frequenza di infortuni di Neymar che quindi potrebbe passare più tempo in infermeria che in campo. Il secondo motivo sarebbe per il fatto che il brasiliano, spesso al centro di gossip extra-calcistici, potrebbe avere una cattiva influenza su uno spogliatoio pieno di giovani ragazzi.

A tutto questo si aggiunge la situazione economica non proprio positiva del club blaugrana che potrebbe avere difficoltà nel tesserarlo. Mettere sotto contratto un giocatore come Neymar ovviamente sarebbe una mossa eccezionale. I tifosi andrebbero in estasi e l’esborso economico verrebbe prontamente ripagato con la vendita del merchandising relativo al brasiliano. L’unico che può quindi risolvere questa situazione è Xavi. Non appena arriva la telefonata del tecnico spagnolo, con grande probabilità la stella del Brasile tornerà a vestire la maglia del Barcellona.

Gestione cookie