Ultim’ora Spalletti, colpo di scena: svelata la sua prossima squadra in diretta

L’ex tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, potrebbe clamorosamente ritornare a sedersi su una panchina già dalla prossima stagione 

Poco prima che il Napoli diventasse campione d’Italia, in pochi o forse quasi nessuno, pensava ad un addio tra Luciano Spalletti e gli azzurri. Con i partenopei, il tecnico toscano è riuscito a conquistare il primo scudetto in carriera ed è stato capace di fare un lavoro che nella città di Napoli lo ha reso un beniamino. Spalletti ha preferito di sua volontà separarsi dalla squadra che ha riportato sul tetto d’Italia dopo 33 lunghissimi anni. La voglia era quella di ritornare nella campagne toscane, passare del tempo con la propria famiglia e stare lontano per un pò dalle dinamiche del rettangolo verde di gioco.

La separazione tra l’allenatore e il gli azzurri è stata recepita in modo molto doloroso dai tifosi della squadra campana. Non è da nascondere un velo di insicurezza e scetticismo in città dopo la firma del neo tecnico Rudi Garcia. Il tecnico toscano era molto apprezzato sotto le pendici del Vesuvio e i sostenitori del Napoli avrebbero voluto che con Spalletti iniziasse un vero e proprio ciclo di vittorie. Un campionato dominato quello dei partenopei la cui vittoria non è quasi mai stata in discussione. Nonostante il contratto lo vincolasse alla squadra di De Laurentiis, Spalletti aveva promesso che, in caso di addio, sarebbe stato lontano dai campi per una stagione.

Clamoroso ritorno in panchina?

La voglia di tornare sui campi di gioco a quanto pare è troppo forte per Luciano Spalletti, ma deve rispettare probabilmente la parola data ad Aurelio De Laurentiis che gli ha permesso di svincolarsi a patto che rimanga fermo un anno. A parlare di una possibile soluzione per il tecnico toscano è stato Antonio Cassano in una puntata della Bobo Tv. L’ex giocatore di Roma, Milan, Inter e Bari ha spiegato ai suoi seguaci che nelle sue opinioni Luciano Spalletti sia il miglior tecnico italiano sulla piazza. Secondo Cassano, il Napoli l’anno scorso con gli addii di Insigne, Mertens e Koulibaly aveva praticamente perso la sua intera colonna portante.

Spalletti Scudetto
Spalletti potrebbe ritornare clamorosamente ad allenare senza anno sabbatico – LAPRESSE – Rompipallone.it

Questi giocatori sono stati sostituiti da sconosciuti come Kvaratskhelia o Kim che avevano pochissima esperienza in campionati di alto livello. Eppure, nonostante gli addii, Spalletti e il Napoli hanno trionfato. Antonio Cassano ha quindi spiegato che un allenatore come Spalletti lo vedrebbe bene sulla panchina del Real Madrid, in caso di addio di Ancelotti, oppure in Serie A allenando squadra come il Milan o la Fiorentina, in caso volesse rimanere vicino casa nella sua Toscana.

Gestione cookie