Pogba+via%2C+la+Juve+ha+gi%C3%A0+scelto+il+sostituto%3A+scambio+surreale
rompipalloneit
/2023/08/09/pogba-via-la-juve-ha-gia-scelto-il-sostituto-scambio-surreale/amp/
Juventus

Pogba via, la Juve ha già scelto il sostituto: scambio surreale

La società è convinta: trattativa per un clamoroso scambio che rivoluzionerebbe il centrocampo bianconero

Dopo la rivoluzione nella dirigenza della Juventus, con l’arrivo di Giuntoli come nuovo direttore sportivo, la società sta spingendo sul mercato per donare a Massimiliano Allegri dei calciatori che si sposino a pieno con il suo progetto tecnico. L’obiettivo principale è quello di portare a terminare il clamoroso scambio di cui si parla ormai da qualche settimana, quello tra Vlahovic e Lukaku. La distanza resta ancora ampia, fra i 30 milioni più 5 di bonus chiesti dalla Juve e i 20 offerti dal Chelsea. Ma il recentissimo infortunio di Nkunku, attaccante del Chelsea, che dovrà restare fermo ai box per 4 mesi, potrebbe spingere i blues a fare l’affondo decisivo per concludere la trattativa.

Non è esente dal mercato neanche la linea difensiva, dove si sta lavorando a possibili colpi sia in entrata che in uscita. Con la ormai prossima uscita del belga Koni De Winter , e di Leonardo Bonucci, ormai sul mercato dopo la comunicazione da parte dei dirigenti di non rientrare più nei piani del club, l’allenatore è alla ricerca di un sostituto di valore da inserire nella rosa. Il nome ideale potrebbe essere Clément Lenglet, difensore francese di 28 anni, che è finito nel mirino dei bianconeri dopo essere stato messo sul mercato dal Barcellona.

Prosegue la dinastia: in arrivo dal Nizza il figlio di uno storico difensore della Juventus

È sulla metà campo che si registrano attualmente il maggior numero di trattative. Continuano i dubbi sulle condizioni fisiche di Paul Pogba. Dopo il ritorno di Paredes al Psg per fine prestito, e il summit previsto a breve con la Salernitana per Fabio Miretti, che andrebbe in prestito, e Hans Nicolussi Caviglia, su cui c’è forte anche l’interesse del Frosinone, un clamoroso scambio è balzato nella mente della società.

Il primo nome sul taccuino di Allegri è Khephren Thuram, francese di 22 anni,  l’ultimo talento della dinastia dei Thuram: è infatti figlio di Lilian Thuram e fratello di Marcus, attuale giocatore dell’Inter. Il ragazzo, nonostante la giovane età, conta già 107 presenze in Ligue 1, tutte con la maglia del Nizza. Lettura di gioco, eleganza e inserimenti sono le sue caratteristiche principali. Un gioiello su cui però non è facile mettere le mani. Il francese infatti è corteggiato anche da diverse squadre di Premier League, Liverpool su tutte. La Juventus ha già avanzato la prima proposta: il cartellino di Luca Pellegrini più 10 milioni di euro. Proposta rispedita al mittente, con i francesi che lo valutano intorno ai 40 milioni. Ma i bianconeri sono pronti al rilancio aggiungendo un altro calciatore allo scambio: Pellegrini e De Winter più un conguaglio economico, potrebbe essere la formula giusta per accaparrarsi il centrocampista.

Negli ultimi giorni si è parlato anche di un interessamento dell’Inter, ma più in previsione futura: Allegri, invece, lo vuole subito e la Juve è pronta a tutto per accontentare il proprio tecnico.

This post was last modified on 9 Agosto 2023

Valerio Tuzi

Published by
Valerio Tuzi

Recent Posts

Milan, clima tesissimo per il k.o. contro il Torino: è successo dopo la partita

Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…

22 Febbraio 2025

Ritorno di fiamma Juve per il bomber: arriva con lo scambio

La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…

22 Febbraio 2025

Affare allo stadio: l’Inter lo soffia alla Juventus

Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…

22 Febbraio 2025

La Juventus ringrazia Dybala: assist della ‘Joya’ per il bomber

Paulo Dybala di nuovo nel destino dei bianconeri: incrocio di calciomercato che porta il bomber…

22 Febbraio 2025

Fa fallo e si fa male: salta il big match

Niente big match per uno dei giocatori più attesi, problema fisico piuttosto sfortunato per lui:…

22 Febbraio 2025

Lucca colpisce ancora: prima il litigio per il rigore, poi il gesto singolare che fa il giro del web

L'attaccante dell'Udinese ancora protagonista dopo il litigio con i suoi compagni per il calcio di…

22 Febbraio 2025