Ha deciso, vuole il Milan: tifosi rossoneri in visibilio

Ultimo aggiornamento 9 Agosto 2023 17:34 di Gennaro Di Finizio

Dopo il Trofeo Berlusconi, per il Milan si torna a parlare di mercato: un calciatore ha deciso, vuole solo i rossoneri.

Il primo Trofeo Silvio Berlusconi è passato alla storia, col Milan che strappa la vittoria all’ottimo Monza di Raffaele Palladino ai rigori. Calcio d’agosto, ma già indicativo per testare la condizione e la forma in vista dell’imminente avvio della stagione calcistica.

I rossoneri hanno dimostrato di avere la rosa giusta dalla loro parte. In attesa della forma migliore, si continuerà a lavorare. Anche sul fronte del mercato, dove il Milan è da tempo molto attivo. L’ossatura della squadra è ormai costruita ma da qui a fine mercato potrebbe arrivare qualche altro colpo. Intanto un obiettivo rossonero ha scelto: nel suo futuro vede solo il Diavolo.

Il calciatore ha deciso: vuole solo il Milan. Svolta in arrivo?

Da qui alle prossime settimane il Milan potrebbe accogliere tra le sue fila nuovi rinforzi a centrocampo. Direttamente da Bologna. Da qui infatti potrebbe arrivare Nicolas Dominguez, centrocampista argentino dei felsinei, uno dei punti fermi della mediana di Thiago Motta e, più in generale, un diamante della squadra.

Ha deciso vuole il Milan tifosi in visibilio
Nico Dominguez vuole il Milan (Ansa) – rompipallone.it

A Bologna dal 2020, Dominguez si è imposto come uno dei punti fermi del club. Centotre presenze per lui, quattro gol, qualità e quantità al centro del campo. Soddisfazioni ingrandite dal trionfo nel 2021 in Coppa America con la sua Argentina. Tutte queste cose, sommate, hanno reso Dominguez un oggetto del desiderio per molti club in Serie A ed in giro per l’Europa. Anche perché dalla sua, l’argentino, ha anche la prospettiva: ha solo venticinque anni ed ampi margini di crescita davanti a sé.

Dopo l’ultima stagione, in particolare, per l’argentino sono maturati i tempi in vista della consacrazione. E per farlo, l’idea è quella di approdare in un top club. Il Milan, che lo attenziona da tempo, ha l’appeal giusto. C’è peraltro un fattore che può giocare a vantaggio dei rossoneri: Nico Dominguez ha il contratto in scadenza a giugno 2024 e, a conti fatti, non rinnoverà l’accordo col Bologna. Che, a questo punto, prima cede e meglio è. Evitando di correre il rischio di perdere il centrocampista a zero tra un anno.

Ad oggi si è mosso il Fenerbahce dalla Turchia che, stando alla Gazzetta dello Sport, avrebbe messo sul piatto un’offerta da 13 milioni. Cifra che accontenterebbe il Bologna ma non il calciatore. Che, sottolinea la Rosea, è in attesa di una mossa del Milan, il club che ha scelto per il suo futuro.

Gestione cookie