Mourinho, che sgarbo alla Juve: un idolo dei tifosi bianconeri alla Roma

Mourinho pronto a fare lo sgarbo alla Juve: Roma in pressing su un idolo dei tifosi bianconeri, l’affare può andare in porto.

La Roma di José Mourinho continua a lavorare in vista dell’imminente avvio di stagione. I giallorossi hanno intenzione di migliorare le prestazioni degli ultimi anni in Serie A ed hanno l’obiettivo, dichiarato, di tornare in Champions. Cosa che farebbe bene al gruppo ed alla società, anche per quel che concerne l’appeal internazionale del club.

A questo proposito, tra entrate ed uscite, i giallorossi si stanno muovendo con razionalità pur di completare la rosa a disposizione dello Special One. In parte le richieste di Mourinho sono state accontentate, in parte no. Ad oggi manca il centravanti che il tecnico portoghese ha chiesto con più urgenza. E potrebbe arrivare un ex Juve, autentico idolo dei tifosi bianconeri.

La Roma fa cassa con Ibanez e punta su un grande ex Juve: si può chiudere

Roger Ibanez saluta la Roma, destinazione Al Alhi. Il calciatore brasiliano, infatti, ventiquattro anni ed un talento ancora tutto da mettere in mostra, sta per partire verso l’Arabia Saudita, unendosi al club del connazionale Firmino. Una cessione non indolore per la Roma, che guadagnerà dal trasferimento circa trenta milioni di euro. Avendo quindi a disposizione un bel gruzzoletto da spendere per l’obiettivo numero uno dei giallorossi: Alvaro Morata.

Mou tenta lo sgarbo alla Juve, si punta Morata
Morata è il desiderio principale di Mourinho (Ansa) – rompipallone.it

Da mesi lo spagnolo è attenzionato dai giallorossi e Mou ha fatto esplicitamente il suo nome: è l’attaccante che serve alla Roma per svoltare davanti. Per costi, esperienza e qualità, Morata garantirebbe alla Roma diverse soluzioni offensive e permetterebbe di allargare la qualità di un attacco che ha a disposizione, di suo, tanti colpi.

Su Morata non c’è solo la Roma, ma anche l’Inter. Da parte sua, il calciatore è sicuro che l’Italia sia il paese in cui meglio si è trovato. La moglie, Alice Campello, è infatti italiana e si riavvicinerebbe a casa. Ma c’è anche Madrid, che è un pezzo di cuore e di vita. Sono dunque settimane di pensieri, confronti, riflessioni: “La Roma non è un’opzione” – aveva detto Morata dal ritiro prestagionale dei Colchoneros.

Ma oggi potrebbe cambiare tutto: perché il giocatore riflette e, pur non volendo rompere con l’Atletico, è tentato e non poco dall’ipotesi Roma. Perché sarebbe un’esperienza completamente diversa da quella juventina. La Roma aspetta e spera. Con Dybala, a fare da intermediario e motivatore. La sensazione è che nelle prossime ore qualcosa si potrebbe muovere. Direzione Capitale, chissà.

Gestione cookie