Ufficiale l’acquisto dell’italiano ex Juve, che va così a completare il reparto destabilizzato dalle recenti cessioni
Agosto di intenso lavoro per la dirigenza della società nerazzurra. Dopo la passata stagione terminata con la finale di Champions League, la società vuole regalare a Simone Inzaghi dei nomi di alto livello, per poter essere ancora più competitivi. A tenere principalmente banco nel mondo nerazzurro è la curiosità su chi sarà il prossimo colpo in attacco, dopo le recenti partenze di Edin Dzeko e la questione riguardante Romelu Lukaku, che non ha certo lasciato con il sorriso sul volto i tifosi interisti.
Il primo nome sul taccuino risulta essere Forlain Balogun, attaccante dell’Arsenal che ha fatto molto bene nella passata stagione con il Reims in Ligue 1, per cui i gunners chiedono non meno di 35 milioni di euro. Se non si dovesse arrivare a lui, si ripiegherebbe su Beto dell’Udinese, acquisto più alla portata delle casse nerazzurre.
Si continua a lavorare anche sulla difesa, dove le partenze di Skriniar al Psg e D’Ambrosio al Monza sono state rimpiazzate con un unico acquisto, il tedesco Yann Aurel Bissak. L’obiettivo principale è Tomiyasu dell’Arsenal. È al completo invece il reparto di centrocampo, dopo l’acquisto di Frattesi, e la quasi ufficialità di Lazar Samardžić, proveniente dall’Udinese, che svolgerà giovedì le visite mediche.
Dalla Juventus passando per la Sampdoria, arriva all’Inter il vice Sommer
Dopo le cessioni di André Onana al Manchester United per una cifra pari a 52,5 milioni di euro più 5 di bonus e il mancato rinnovo di contratto a Samir Handanovič, un reparto che fino a pochi giorni fa era senza giocatori, e invece è ora al completo, è quello dei portieri. Dopo l’ufficializzazione di Yann Sommer dal Bayer Monaco, arrivato dopo una trattativa durata molte settimane, si è chiusa anche quella per il ruolo di secondo portiere .
Arriva dalla Sampdoria Emil Audero, 26 anni, neo retrocesso con i blucerchiati in Serie B, dove ha trascorso le ultime 5 stagioni, e portato a casa con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Audero è una vecchia conoscenza della Juventus, dove ha trascorso tutto il settore giovanile, fino a debuttare in prima squadra nel 2017.
Concluse queste urgenti operazioni, l’’idea di Marotta e Ausilio è ora quella di completare la rosa con altri due innesti: un difensore e un nuovo attaccante appunto. A quanto pare, stando alle ultime indiscrezioni, il secondo è al momento la priorità. Ma non sono operazioni semplici, vista la limitata disponibilità economica della società. Vedremo quello che succederà nelle prossime settimane. Manca ancora tanto alla fine del mercato, datato 1 Settembre, ma il tempo stringe e il campionato inizia tra poco più di una settimana.