Triplo+affare%3A+asse+caldissimo+tra+Milan+e+Bologna
rompipalloneit
/2023/08/07/triplo-affare-asse-caldissimo-tra-milan-e-bologna/amp/
Calciomercato

Triplo affare: asse caldissimo tra Milan e Bologna

Mercato alle battute finali, intanto si scalda l’asse che collega la Milano rossonera e Bologna: triplo affare in arrivo?

Il Milan è ormai pronto al debutto stagionale, per quello che si spera sarà – in casa rossonera – un campionato da protagonisti. Dopo la buona stagione passata, il Diavolo vuole tornare ad essere competitivo. Scudetto e Champions League sono due degli obiettivi dichiarati.

Per permettere a Pioli di avere a disposizione la squadra giusta, i rossoneri si sono mossi sul mercato. Operazioni in entrata ed in uscita per sistemare tutti i tasselli al posto giusto. Potrebbe non essere finita qui: in queste ore si va sempre più scaldando l’asse che da Milanello arriva a Bologna. Coi felsinei, infatti, si sta provando ad imbastire un triplo affare.

Milan e Bologna, triplo affare in vista: a lavoro per le soluzioni migliori

Il Milan è ancora alla ricerca di rinforzi, il Bologna idem. Entrambe le squadre hanno degli esuberi e per non arrivare impreparati al weekend del 19 agosto, quello che inaugurerà la Serie A, i due club si stanno parlando per trovare una quadra.

Ballo-Touré è un obiettivo del Bologna (Ansa) – rompipallone.it

I felsinei stanno attenzionando Fodé Ballo-Touré, terzino sinistro francese che in rossonero, in due anni, ha trovato poco spazio. Arrivato con tutt’altre premesse, il francese col Diavolo non ha conquistato a pieno i cuori di tutti. Resta in uscita e su di lui comunque le squadre non mancano: dalla Germania si è mosso il Werder Brema, qualche club di Premier ha sondato il terreno. Il Bologna è in fase di studio, per rinforzare la corsa di sinistra. E il difensore di origini senegalesi ha anche il placet di Thiago Motta.

Il Milan, da parte sua, sta guardando in casa Bologna per trovare un centrocampista che possa rimpiazzare a dovere Krunic. E i felsinei, in mediana, hanno una bella vetrina da esporre. Sono due i nomi sul taccuino dello scouting rossonero: il primo è Jerdy Schouten, centrocampista olandese che dal 2019, dalle parti del Dall’Ara, ha fatto vedere non poche cose buone.

Il secondo, invece, è Nicolas Dominguez, quel centrocampista che sotto le sapienti mani di Thiago Motta è cresciuto ed è esploso, attirando su di sé le attenzioni di tanti top club in giro per l’Europa. Il giocatore è consapevole di queste sirene, l’ha fatto presente alla società. Intanto Thiago Motta – stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport – avrebbe anche tolto la fascia di capitano al ragazzo. Un assist di mercato al Milan? L’asse si scalda sempre di più.

This post was last modified on 7 Agosto 2023

Gennaro Donnarumma

Published by
Gennaro Donnarumma

Recent Posts

Inter, due big rischiano di saltare la Champions: lo ha rivelato l’allenatore

L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…

24 Novembre 2024

Milan, tegola per Fonseca: infortunio per il top player, l’esito degli esami

Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…

24 Novembre 2024

Caos Ferrari, è successo a Las Vegas: bufera tra Leclerc e Sainz

Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…

24 Novembre 2024

Sinner squalificato, arriva la sentenza: il dado è tratto, tifosi gelati

Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…

23 Novembre 2024

Esonero e futuro in Serie A: la scelta su Emery

Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…

23 Novembre 2024

Serie A, infortunio e stagione finita: ufficiale la lesione al crociato

Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…

23 Novembre 2024