L’Inter si muove sul mercato, Marotta e Ausilio hanno individuato il nuovo difensore che prenderà il posto di Milan Skriniar.
L’inizio del campionato di Serie A si avvicina, l’inizio della nuova stagione è ormai dietro l’angolo. Infatti, nel weekend del 19 e 20 agosto, ovvero tra meno di due settimane, si disputerà la prima giornata. Nonostante manchi così poco tempo, molte squadre di Serie A sono ancora alla ricerca di nuovi acquisti per sistemare le proprie rose.
È questo il caso dell’Inter di Simone Inzaghi, ancora priva di diversi tasselli. Yann Somer è arrivato a Milano e firmerà in giornata con i nerazzurri, ponendo fine alla telenovela e regalando finalmente un portiere a Inzaghi, rimasto senza dopo gli addii di André Onana e Samir Handanovic. Ma ci sono anche altri ruoli da dover sistemare.
In attacco, ad esempio, dopo aver salutato Edin Dzeko e Romelu Lukaku, l’Inter ha chiuso solo per Marcus Thuram. Tramontata definitivamente l’ipotesi del ritorno dell’attaccante belga, Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno virato su Folarin Balogun, rivelazione della scorsa Ligue 1 con lo Stade Reims e ora tornato alla base all’Arsenal. I Gunners chiedono tanti soldi, ma l’Inter sta provando il colpaccio.
Colpo in difesa, arriva dalla Serie A
Un altro reparto che va assolutamente aggiustato è la difesa. I nerazzurri hanno perso Milan Skriniar e Danilo D’Ambrosio, entrambi a parametro zero, e hanno acquistato solo Yann Aurel Bisseck, tedesco classe 2000 arrivato dall’Aarhus. In un reparto che, oltre al tedesco, conta solo Bastoni, Acerbi e De Vrij come centrali di ruolo, serve un altro investimento. E gli occhi sarebbero puntati sulla Serie A: infatti, nella lista di Marotta e Ausilio c’è Merih Demiral dell’Atalanta, tra i nomi più in auge.
Il difensore turco è in completa rottura con la società, tanto da non essere convocato nelle amichevoli estive precampionato: Gasperini non lo considera parte integrante del progetto e l’ex Juve è così alla ricerca di una nuova squadra. L’opzione Inter è una delle strade da poter percorrere e forse anche la preferita del classe ’98. Infatti, Demiral avrebbe rifiutato avances di club turchi perché starebbe aspettando un’offerta concreta da parte dei nerazzurri di Milano.
L’Inter lo monitora con attenzione, ma l’Atalanta non svenderà un giocatore pagato ben 21 milioni di euro soltanto un anno fa. Se si dovesse trovare un accordo sulle cifre tra le due società, Demiral potrebbe veramente sbarcare a Milano e prendere lui il posto lasciato vacante da Milan Skriniar.