Inter, ancora una beffa: rivale inaspettata per il bomber

Una nuova beffa per l’Inter in questa sessione di mercato, con una rivale inaspettata che si intromette per il bomber.

L’Inter cerca insistentemente un attaccante dopo l’addio polemico di Romelu Lukaku. Il centravanti belga, nonostante i tanti infortuni della scorsa stagione, ha lasciato un vuoto enorme sia a livello morale, sia a livello tecnico nella rosa di Simone Inzaghi.

Big Rom ha scelto di proseguire la sua carriera seguendo altre strade e il club nerazzurro non ha fatto una piega, virando su altri obiettivi. Si è parlato di Gianluca Scamacca, approdato all’Atalanta, ma anche di Morata, troppo oneroso da acquistare dall’Atletico Madrid.

E dunque, il prescelto di Marotta e Ausilio è Folarin Balogun. Di proprietà dell’Arsenal, nell’ultima stagione è definitivamente esploso con la maglia dello Stade Reims, dove ha giocato in prestito. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2025, i Gunners lo vogliono cedere solo di fronte a un’offerta irrinunciabile, con la valutazione che si aggira intorno ai 50 milioni di euro.

Una cifra ritenuta eccessiva dell’Inter, che ha dei problemi economici e non può spendere così tanto per un solo giocatore. Balogun nei mesi scorsi è stato anche seguito dal Milan, che poi ha puntato su Okafor, e ultimamente si è fatta avanti anche un’altra rivale, del tutto inaspettata.

Inter, concorrenza dalla Francia per Balogun

Secondo quanto riferito da TF1, emittente francese, il Lens si è iscritto alla corsa per Folarin Balogun. Il club della Ligue 1 vuole un attaccante forte e giovane per sostituire Lois Openda, approdato al Lipsia per 43 milioni di euro. Ci sono, quindi, le risorse per puntare sullo statunitense che nella scorsa stagione ha segnato 22 gol in 39 presenze, siglando anche 3 assist.

Il Lens prova a beffare l'Inter per Balogun
Anche il Lens vuole Balogun (ANSA) Rompipallone.it

Uno score importante per Balogun, con l’Inter che lo ha scelto per completare il reparto offensivo che conta già gente esperta e con qualità come Lautaro Martinez, Thuram e Correa. Il Lens, comunque, non vuole spendere 50 milioni per acquistare l’attaccante dell’Arsenal e il suo piano B è Boulaye Dia della Salernitana.

Nelle prossime ore, da parte dell’Inter, dovrebbe arrivare un’offerta da 35 milioni diretta all’Arsenal, con una sostanziosa percentuale sulla futura rivendita.

Proprio questa opzione potrebbe convincere i Gunners, visto che Balogun rappresenta una sicura plusvalenza in futuro essendo un classe 2001 e con un futuro roseo davanti a sé. Non resta che attendere e capire se l’attaccante ex Stade Reims andrà allo scontro con il club inglese per essere ceduto all’Inter.

Gestione cookie