Scambio+con+l%26%238217%3BAtletico+Madrid%2C+proposta+a+sorpresa+per+la+Juve
rompipalloneit
/2023/08/06/scambio-con-latletico-madrid-proposta-a-sorpresa-per-la-juve/amp/
Calciomercato

Scambio con l’Atletico Madrid, proposta a sorpresa per la Juve

La Juve ha ricevuto una proposta allettante dall’Atletico Madrid, che potrebbe risolvere alcuni problemi di mercato per il club bianconero.

Forse è arrivata la proposta che potrebbe finalmente sbloccare il mercato della Juventus, e a farla è stato addirittura l’Atletico Madrid di Diego Simeone. Uno scambio che potrebbe finalmente dare il via libera a un’operazione che ha finora paralizzato il mercato bianconero, mossosi pochissimo fin qui e ancora alle prese con diverse problematiche. Al centro di tutto, com’è facile immaginare, c’ la questione di Dusan Vlahovic, il cui futuro a Torino appare via via sempre più improbabile.

Nelle scorse settimane, il centravanti serbo era sembrato vicino al trasferimento al Paris Saint-Germain, ma su questo fronte ancora non s’è mosso nulla. Tante le pretendenti teoriche, ma nessuna offerta concreta è pervenuta alla sede della Juve, che senza la cessione del serbo non può fare altri movimenti sicuri sul mercato. L’arrivo di Timothy Weah è stato un colpo studiato e una vera e propria occasione a livello economico, ma per adesso è stata anche l’unica.

Anzi, al momento la Juve sta pensando più che altro ai numerosi esuberi, soprattutto a centrocampo, dove pesano i ritorni dal prestito di giocatori di McKennie e Zakaria. Tornando a Vlahovic, di recente l’opzione ideale sembrava essere quella dello scambio con Lukaku, ma il conguaglio economico richiesto dai bianconeri non ha convinto il Chelsea. Appare ormai chiaro che vendere l’attaccante serbo solo per soldi sia molto difficile, ma le possibilità di scambio allettano i bianconeri, come quella che avrebbe fatto adesso l’Atletico Madrid.

Juve, Vlahovic all’Atletico Madrid: arriva il pupillo di Allegri

Vista la situazione di stallo, l’Atletico si sarebbe fatto avanti per Dusan Vlahovic, secondo quanto riportato dal giornalista Franco Leonetti. L’idea dei Colchoneros è quella di uno scambio, in cui ai bianconeri andrebbero una parte economica e il cartellino di Alvaro Morata. Questa opzione stuzzica la Juve, e in particolare Allegri, da sempre estimatore del quasi 31enne attaccante spagnolo. I due hanno lavorato assieme tra il 2014 e il 2016, e poi di nuovo nella stagione 2021/2022.

Morata e Vlahovic potrebbero ora scambiarsi di posto (ANSA) – Rompipallone.it

Morata è seguito al momento da molti club della Serie A, come Inter, Roma e Milan, ma la Juve sarebbe la sua destinazione preferita. Nell’ultimo anno, con il club spagnolo, ha messo a segno 15 reti in 45 partite, confermando di essere ancora un attaccante affidabile. L’idea dello scambio, quindi, soddisferebbe tutte le parti in causa, ma sarà decisiva l’entità della parte economica che l’Atletico Madrid intende corrispondere alla Juventus. Per il momento, non ci sono però dettagli a riguardo.

This post was last modified on 6 Agosto 2023

Valerio

Published by
Valerio

Recent Posts

Dal Milan alla Juventus, Giuntoli sta per chiudere: ufficialità sempre più vicina

Dal Milan alla Juventus, Giuntoli sta per chiudere: ufficialità sempre più vicina. Le ultimissime sulla…

23 Settembre 2024

Osimhen torna in Italia? Sognano i tifosi, la suggestione prende quota

Osimhen torna in Italia? Sognano i tifosi, la suggestione prende quota. Le ultimissime sul campionato…

23 Settembre 2024

Tennis, lutto per Sinner: l’annuncio della famiglia

Lutto per Jannik Sinner, ad annunciarlo è stato la sua famiglia. Dopo il trionfo dello…

22 Settembre 2024

Manchester City-Arsenal, Guardiola trema: il fedelissimo esce in lacrime

Manchester City-Arsenal, guai per Guardiola: il fedelissimo esce dal campo in lacrime. Nel pomeriggio odierno…

22 Settembre 2024

Serie A, arbitri ancora nel mirino: attacco durissimo del tecnico

La Serie A è ancora al centro delle polemiche, il soggetto principale è l’arbitro in…

22 Settembre 2024

Dopo la sconfitta, la rivoluzione: esonerati tecnico e ds, la situazione

La situazione in casa del club è critica, pessima, sta sconvolgendo chiunque e adesso per…

22 Settembre 2024